Var Group , certificato Great Place to Work , è operatore leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali. Con oltre 3.700 collaboratori, affianca le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale, sviluppando modelli di business che ne esaltano l'eccellenza in Italia e all'estero (Francia, Germania, Spagna, Romania, Austria, Svizzera, Cina, Messico, USA e Tunisia).
Grazie alla continua ricerca dell'eccellenza e alla stretta collaborazione con Start-up e Poli Universitari, creiamo soluzioni innovative che ci consentono di collaborare con clienti di diversi settori tra cui Manufacturing, Food & Beverage, Pharma, Automotive, Fashion & Luxury, Forniture, GDO & Retail.
La posizione:
Per il proprio competence center Var Prime, interamente dedicato allo sviluppo di progetti di Digital Transformation basati su tecnologia Microsoft , siamo alla ricerca di una figura di Marketing & Communication Manager .
Responsabilità principali:
Redigere un piano annuale di marketing a partire dalla definizione del budget, in linea con gli obiettivi aziendali.
Sviluppare tattiche di direct & digital marketing per la demand generation.
Collaborare con l'Alliance marketing team per la realizzazione di azioni di co-marketing con il vendor Microsoft.
Presidiare i rapporti interfunzionali con il marketing centrale.
Coordinare le attività dei fornitori esterni per la realizzazione di eventi e di materiale promozionale.
Coordinare le attività di comunicazione interna digital e social.
Garantire il costante allineamento del team sales con le strategie di brand e le attività operative conseguenti;
Coordinare il team marketing interno.
Requisiti richiesti per il ruolo:
Laurea in Marketing/Comunicazione/Management o similari.
Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo analogo.
Buona conoscenza delle tecnologie Microsoft e delle soluzioni ERP, CRM e MA dedicate al target SME e PMI.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
Autonomia nella gestione delle attività e spiccata capacità di organizzazione e pianificazione.
Ottime doti relazionali. Capacità di lavorare in team e di relazionarsi con le altre funzioni interne (delivery, vendite e partner tecnologici).
Flessibilità e spirito di adattamento.
Orientamento ai risultati e attitudine al problem solving.
Sede di lavoro:
Milano (MI)
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