Marketing Communication Manager

Dettagli della offerta

Società leader a livello mondiale nel campo della misurazione e del rilevamentoPrincipali responsabilitàIl marketing consiste nel coinvolgere le persone attraverso materiali promozionali e campagne creative, e include pubblicità, marketing diretto e pubbliche relazioni (PR).
La figura dovrà:Supervisionare e sviluppare la strategia di marketing e comunicazioneCreare piani di marketing che attraggono più clienti, collaborando con creatori di contenuti, copywriter e responsabili delle pubbliche relazioni, per garantire che le pubblicazioni, gli annunci pubblicitari e i contenuti digitali raggiungano il pubblico di destinazionePromuovere l'interesse nei prodotti o servizi di un'aziendaAssicurarsi che il pubblico di destinazione venga a conoscenza di un prodotto o servizio e capisca come usarlo, sottolineandone i benefici per aumentare le vendite attraverso efficaci campagne di marketingComunicare con il pubblico target sviluppando strategie per aumentare il coinvolgimento dei clienti, tramite brand awarenessRicercare quali canali di marketing, piattaforme di social media e pubblicazioni possono raggiungere il vostro pubblico di destinazione più efficaceCreare piani pubblicitari, lavorando con creatori di contenuti e grafici per creare pubblicità per giornali e riviste, decidendo quale piattaforma utilizzareGestire i contenuti dei social media, selezionando piattaforme diverseGestire la produzione di video, articoli online e contenuti del blog per promuovere il prodotto o il servizio, tramite campagne di direct marketingPartecipare a fiere ed esposizioniOrganizzare iniziative di PR, scrivendo un comunicato stampa da inviare a giornalisti e organi di stampaGestire i budget di marketing per diversi aspetti delle campagne pubblicitarie e di marketing, decidendo quali canali pubblicitari, piattaforme di social media o pubblicazioni offrono un miglior rapporto qualità-prezzo per un maggiore ritorno sull'investimentoPrincipali caratteristiche richiesteIl candidato dovrà possedere le seguenti competenze:Abilità comunicative spiccate: ottima capacità di parlare, ascoltare e scrivere per comunicare con un vasto pubblicoMulti-tasking: saper organizzare un evento o premere lancio durante il controllo e la correzione di bozze di un annuncio e la gestione di altri dipendenti del team; supervisionare diverse campagne di marketing e promozioni allo stesso tempoCreatività: essere in grado di esplorare nuovi modi per commercializzare un prodotto o un servizio o per catturare l'attenzione dei clientiAttenzione ai dettagliCapacità di rispettare le scadenze, fissando obiettivi e fissandoli per prioritàOrganizzazioneIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Content Manager (F/M/X)

Company Description We are looking for (Junior) Content Manager (f/m/x) to join our growing SEO and Content team to lead work across all of our Italian langu...


Auto1 Group - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Lavoro Prima Esperienza Marketing & Pubblicità

Siamo un' agenzia di direct marketing e pubblicità diretta e ci occupiamo della creazione di campagne evento - realizzate presso Fiere, Festival, Negozi, Cen...


Dream Marketing Agency - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Marketing Diretto - Part Time Full Time

Agenzia di Marketing diretto ricerca 4 nuove risorse da inserire all'interno del Team per ampliamento dell'organico.Posizione:Il tuo ruolo iniziale sarà volt...


Dream Marketing Agency - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

English Copywriter Specialised In Marketing Content (40 Hours Availability)

In STAR7 ( https://www.star-7.com/en ) we support our customers throughout the product information and content life cycle. STAR7 started its activity as a La...


Localeyes - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-11-15T08:53:01.321Z