Beintoo, data driven company del Gruppo Mediaset che opera nel mercato del marketing e del digital advertising, offrendo ai propri clienti soluzioni di campagne adv e business intelligence, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel Team Comunicazione & Marketing presso il suo ufficio di Milano.
Il Ruolo Ti occuperai di supportare il nostro team Marketing in tutte le attività di comunicazione corporate online e offline nei diversi mercati su cui opera: Italia, Spagna e Germania.
Attraverso svariate attività avrai l'opportunità di conoscere molteplici aspetti del mondo della comunicazione, come: produzione di documenti a supporto dei team commerciali, gestione di attività pensate per i clienti, organizzazione di eventi digitali e fisici, social media managing, imparando ogni giorno qualcosa di nuovo, in un ambiente smart e stimolante.
Sei il/la candidato/a ideale se hai ottime competenze di organizzazione, di conoscenza della lingua inglese, di scrittura e un approccio analitico.
Le principali responsabilità Ricerca di informazioni e news del mondo digital, data, advertising, marketing, technology e innovation; sarà fondamentale per te essere al passo su tutti questi argomenti.
Supporto nella realizzazione documenti di prodotto e altri materiali commerciali , stesura di articoli, contenuti pubblicitari, comunicati stampa e newsletter .
Produzione di contenuti sui social media .
Supporto nella realizzazione di contenuti grafici necessari ai materiali sopra indicati.
Supporto nell' organizzazione di eventi pubblici e privati.
Supporto nella coordinazione di attività con partners esterni.
Partecipazione presso eventi nazionali ed internazionali.
Requisiti Minimi Laurea triennale o diploma di Master in Comunicazione/Marketing/corsi affini.
Eccellenti doti comunicative, con italiano fluente (madrelingua) orale e scritto.
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (C1).
Ottime capacità di scrittura.
Conoscenza basica di Adobe (Photoshop e Illustrator).
Interesse per il mondo advertising (programmatic, DSP, SSP, data), mobile marketing e nuove tecnologie.
Attitudine alla collaborazione e al lavoro di team.
Ottime doti organizzative, di gestione timing e scadenze.
La conoscenza dello spagnolo e/o del tedesco verranno considerati un plus.
6 mesi di stage retribuito con finalità di inserimento.
Ambiente giovane e dinamico.
Possibilità di lavorare in smart working.
Formazione costante e sviluppo di nuove skills.
Possibilità di confrontarti con diversi team interni, contribuendo ad una formazione trasversale.
Opportunità di interfacciarti con mercati europei diversi, comprendendo le loro dinamiche.
#J-18808-Ljbffr