supporto nella redazione di brief di comunicazione per i diversi fornitori;
elaborazione contenuti e coordinamento ufficio stampa e Pr;
elaborazione, realizzazione linee editoriali social network (gráfica, minivideo, copy e pubblicazione);
elaborazione creatività per adv digitali (gráfica, minivideo, e copy);
preparazione materiali grafici per piattaforme digitali;
attività di community management sui canali social del brand;
preparazione materiali marketing e commerciali;
supervisione fornitori esterni nella realizzazione della attività operative digitali (influecers, creators, produttori di video, addetti stampa,);
formazione técnica legata al graphic design ed alla comunicazione visiva.
comprovata capacità nella creazione di contenuti pubblicitari visivi e testuali
esperienza comprovata di almeno 2 anni in agenzie pubblicitarie o uffici marketing/comunicazione aziendali.
ottima conoscenza del pacchetto Adobe per la creazione di contenuti grafici e multimediali.
ottima conoscenza dei linguaggi e degli strumenti proprietari dei principali social network (Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin, Tik Tok)
esperienza pregressa nella creazione di linee editoriali per i social network
esperienza pregressa nella creazione di contenuti creativi per il social advertising ed il digital advertisin
buona conoscenza delle logiche relative alla search engine optimization
buona conoscenza di almeno due delle seguenti lingue straniere: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco.
creatività e non convenzionalità nella produzione dei contenuti pubblicitari
capacità nella comprensione dei punti di forza del prodotto e dei messaggi per veicolarlo
cura dei dettagli ed attenzione nel rispettare le linee guida aziendali
aggiornamento sulle evoluzioni dei trend pubblicitari
dimestichezza nell'utilizzo dei software e delle piattaforme
rapidità nei tempi di produzione