Edenred è leader nel settore degli employee benefit e offre alle aziende soluzioni digitali per migliorare la qualità di vita e il benessere delle persone che lavorano, dalla pausa pranzo, al tempo libero, fino alla cura della persona e alla mobilità sostenibile. La nostra piattaforma digitale collega 60 milioni di utenti e oltre 2 milioni di affiliati in 45 Paesi attraverso circa 1 milione di aziende clienti. In Italia, l'ecosistema coinvolge oltre 2,5 milioni di beneficiari, 100 mila aziende clienti e 150 mila partner convenzionati.
Oggi il mondo è cambiato e noi ci impegniamo ad ideare soluzioni sempre più smart per supportare le funzioni HR e rispondere efficacemente alle esigenze correlate alle nuove abitudini lavorative.
"Enrich connections. For good." , questo il purpose del Gruppo: sviluppare ed arricchire le connessioni per rafforzare le imprese e promuovere soluzioni inclusive, ponendo al centro non solo le persone, ma anche l'ambiente e il territorio.
Per noi, la diversità delle persone è un punto di forza e di ricchezza in grado di riflettere la diversità dei nostri clienti e stakeholder. Siamo inoltre impegnati nella protezione dell'ambiente, disegnando soluzioni sostenibili per la mobilità e lo spreco alimentare con l'impegno di raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050.
YOU WILL VIBE WITH US
La risorsa ricercata è un/una Marketing Automation Specialist , che verrà inserito/a nella Business Unit Marketing a supporto della realizzazione e analisi di campagne digitali destinate a clienti, beneficiari e partner commerciali di Edenred.
Principali attività:
Gestione di attività di marketing automation: email marketing (estrazioni e segmentazioni, invio, report post campaign) Raccolta, definizione e analisi dei requisiti funzionali per la progettazione dei customer journeys e dei flows di comunicazione Gestione e ottimizzazione di campagne multicanale (email, sms, push notifications) mediante l'uso di piattaforme di marketing automation Supporto tecnico per il corretto utilizzo delle soluzioni tecnologiche Report e analisi: definizione e implementazione di logiche, requisiti e KPI per il monitoraggio e l'analisi delle campagne marketing, in collaborazione con il Team Business Intelligence Sviluppo di attività di marketing finalizzate a supportare la strategia commerciale Costruire piani di comunicazione orientati ad informare e stimolare l'utilizzo dei servizi Edenred. WE WILL VIBE WITH YOU
Passione per il cliente, rispetto, immaginazione, semplicità e spirito imprenditoriale sono i valori che ricerchiamo nelle nostre persone.
Principali requisiti:
Almeno 2 anni di esperienza nel digital marketing Eccellente padronanza di excel e power point Esperienza diretta su piattaforma di marketing automation (es. Salesforce marketing cloud, Adobe campaign, Oracle Responsys, Hubspot, Contactlab) Ottime capacità di analisi (kpis, uso di tool di web analytics come GA4 e Power BI); conoscenza, anche minima, di tecniche e strumenti per la gestione e l'analisi di dati massivi (es. linguaggio SQL e/o tool di data visualization quali Power BI/Qlik/Table) Buone capacità di organizzazione e problem solving Autonomia e capacità di lavorare per obiettivi, dinamismo e proattività Buona conoscenza della lingua inglese OTHER DETAILS
Sede di lavoro: Milano Smart working 10gg/al mese Contratto a tempo indeterminato Ral: commisurata all'esperienza Benefit: ticket restaurant, pc aziendale, smartphone aziendale, piano welfare dedicato Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
Buoni pasto Cellulare aziendale Computer aziendale Esperienza:
Automation Specialist: 1 anno (Obbligatorio) Utilizzatore di piattaforme di marketing automation: 1 anno (Obbligatorio) #J-18808-Ljbffr