Edenred è leader nel settore degli employee benefit e offre alle aziende soluzioni digitali per migliorare la qualità di vita e il benessere delle persone che lavorano, dalla pausa pranzo, al tempo libero, fino alla cura della persona e alla mobilità sostenibile.La nostra piattaforma digitale collega 60 milioni di utenti e oltre 2 milioni di affiliati in 45 Paesi attraverso circa 1 milione di aziende clienti.
In Italia, l'ecosistema coinvolge oltre 2,5 milioni di beneficiari, 100 mila aziende clienti e 150 mila partner convenzionati.Oggi il mondo è cambiato e noi ci impegniamo ad ideare soluzioni sempre più smart per supportare le funzioni HR e rispondere efficacemente alle esigenze correlate alle nuove abitudini lavorative."Enrich connections.
For good.", questo il purpose del Gruppo: sviluppare ed arricchire le connessioni per rafforzare le imprese e promuovere soluzioni inclusive, ponendo al centro non solo le persone, ma anche l'ambiente e il territorio.Per noi, la diversità delle persone è un punto di forza e di ricchezza in grado di riflettere la diversità dei nostri clienti e stakeholder.
Siamo inoltre impegnati nella protezione dell'ambiente, disegnando soluzioni sostenibili per la mobilità e lo spreco alimentare con l'impegno di raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050.YOU WILL VIBE WITH USLa risorsa ricercata è un/una Marketing Automation Specialist, che verrà inserito/a nella Business Unit Marketing a supporto della realizzazione e analisi di campagne digitali destinate a clienti, beneficiari e partner commerciali di Edenred.Principali attività:Gestione di attività di marketing automation: email marketing (estrazioni e segmentazioni, invio, report post campaign)Raccolta, definizione e analisi dei requisiti funzionali per la progettazione dei customer journeys e dei flows di comunicazioneGestione e ottimizzazione di campagne multicanale (email, sms, push notifications) mediante l'uso di piattaforme di marketing automationSupporto tecnico per il corretto utilizzo delle soluzioni tecnologicheReport e analisi: definizione e implementazione di logiche, requisiti e KPI per il monitoraggio e l'analisi delle campagne marketing, in collaborazione con il Team Business IntelligenceSviluppo di attività di marketing finalizzate a supportare la strategia commercialeCostruire piani di comunicazione orientati ad informare e stimolare l'utilizzo dei servizi Edenred.WE WILL VIBE WITH YOUPassione per il cliente, rispetto, immaginazione, semplicità e spirito imprenditoriale sono i valori che ricerchiamo nelle nostre persone.Principali requisiti:Almeno 2 anni di esperienza nel digital marketingEccellente padronanza di excel e power pointEsperienza diretta su piattaforma di marketing automation (es.
Salesforce marketing cloud, Adobe campaign, Oracle Responsys, Hubspot, Contactlab)Ottime capacità di analisi (kpis, uso di tool di web analytics come GA4 e Power BI); conoscenza, anche minima, di tecniche e strumenti per la gestione e l'analisi di dati massivi (es.
linguaggio SQL e/o tool di data visualization quali Power BI/Qlik/Table)Buone capacità di organizzazione e problem solvingAutonomia e capacità di lavorare per obiettivi, dinamismo e proattivitàBuona conoscenza della lingua ingleseOTHER DETAILSSede di lavoro: MilanoSmart working 10gg/al meseContratto a tempo indeterminatoRal: commisurata all'esperienzaBenefit: ticket restaurant, pc aziendale, smartphone aziendale, piano welfare dedicatoContratto di lavoro: Tempo pienoBenefit:Buoni pastoCellulare aziendaleComputer aziendaleEsperienza:Automation Specialist: 1 anno (Obbligatorio)Utilizzatore di piattaforme di marketing automation: 1 anno (Obbligatorio) #J-18808-Ljbffr