Marketing Assistant

Dettagli della offerta

Il candidato, all'interno di un team Marketing organizzato e strutturato, supporta la Direzione Marketing nella pianificazione, implementazione e monitoraggio di strategie e attività per promuovere prodotti, servizi e brand aziendale in un ruolo che prevede sia compiti operativi che gestionali.
Inserita in un contesto lavorativo giovane, dinamico e in espansione, la persona selezionata dovrà in varia misura:
Collaborare con il Marketing Director e il team di Marketing per sviluppare e implementare piani marketing a breve e lungo termine focalizzati sulle soluzioni software e i servizi IT offerti dall'azienda;Coordinarsi con il team di prevendita e product management per comprendere funzionalità chiave e differenzianti di prodotti e servizi;Lavorare con il team di vendita per creare materiali di supporto e identificare nuove opportunità di crescita;Contribuire alla qualificazione dei lead in collaborazione con il team vendite;Contribuire alle analisi di mercato sia rispetto alla situazione attuale che alle sue tendenze, e alle analisi dei concorrenti, per identificare opportunità di crescita e miglioramento del posizionamento del brand;Proporre soluzioni per posizionare prodotti e servizi in modo competitivo;Coordinarsi con Digital Marketing Specialist, Communication Manager, agenzie web e altri fornitori per la realizzazione di materiali di marketing come brochure, presentazioni e contenuti digitali, e contenuti tecnici come case study, whitepaper, video tutorial e così via;Supervisionare la distribuzione di contenuti (social media, newsletter, articoli, ecc.);Mantenere aggiornati database e CRM;Assistere la Direzione Marketing nella gestione del budget marketing, tracciando le varie spese, assicurandosi che i costi siano in linea con i limiti approvati e garantendo l'ottimizzazione delle risorse;Organizzare webinar ed eventi promozionali online e offline, fiere o lanci di prodotto, con focus su posizionamento e messaggi chiave, fornendo il necessario supporto logistico e promozionale al team di vendita e prevendita;Supportare in maniera attiva la creazione e gestione di campagne digitali per generare e qualificare lead (es. Google Ads, LinkedIn Ads, Social media, email marketing);Monitorare e ottimizzare l'uso di piattaforme di marketing digitale e i canali di acquisizione lead (webinar, form di contatto, campagne Google etc.) e il funnel di conversione per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti;Supportare la strategia di content marketing e SEO;Gestire e monitorare l'esecuzione di campagne marketing online e offline tramite gli strumenti e i KPI più adatti (Google Analytics, software di funnel marketing, numero di lead per canale, tasso di conversione, costo per lead e così via), preparare report e analisi sulle attività di marketing, fornendo raccomandazioni per aumentarne l'efficacia basate sui dati raccolti.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Brand Ambassador

Agenzia Just People ricerca PERSONALE ambosessi, per importante cliente leader mondiale nel settore TABACCO attraverso presidi promozionali. La risorsa avrà ...


Just People Srl - Veneto

Pubblicato 12 days ago

Student Marketeer - Verona

Descrizione dell'azienda I nostri Red Bull Student Marketeers fanno parte del programma più dinamico ed efficace di rappresentanza del Brand e del prodotto n...


Red Bull - Veneto

Pubblicato 13 days ago

E - Commerce Manager - Verona

E - COMMERCE MANAGER - Verona Categoria: Marketing / Pubbliche Relazioni,Arredo, mobili e industria del legnoLuogo di lavoro: VeronaJOB TITLE: E - commerce M...


Direction - Veneto

Pubblicato 13 days ago

Global Product Specialist - Renewable Power Generation Transformers

The Opportunity Hitachi Energy is seeking candidates to work as a part of the Global Product Group (GPG) Power Transformers. The Global Product Specialist (G...


Hitachi Energy - Veneto

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-12-23T00:44:55.718Z