Acrobatica ricerca per l'organico dell'Headquarter: un/una Marketing Assistant Sede di lavoro: Genova Il Core business del Gruppo Acrobatico è la ristrutturazione degli esterni degli edifici attraverso la tecnica innovativa della doppia fune di sicurezza.
Un metodo rivoluzionario per il settore edile che sta trasformando il modo di fare edilizia in Italia e non solo, e che vede protagonisti un team di persone giovani, dinamiche e caratterizzate dalla voglia di crescere, continuare ad imparare e vincere.
L'Azienda oggi è alla ricerca di nuovi talenti che possano accompagnarla nel piano di espansione europeo.
La posizione aperta è per un Marketing Assistant: la risorsa entrerà a far parte del Dipartimento Brand&Marketing e risponderà alla Digital Marketing Specialist del Gruppo.
Si occuperà di supportare il Dipartimento tramite il monitoraggio e la razionalizzazione dei dati utili alla valutazione delle performance delle campagne a pagamento, la creazione e la modifica di contenuti all'interno dei siti web del Gruppo, la conduzione di analisi di mercato e il monitoraggio della competition funzionali a supportare il Team nel prendere decisioni di tipo data driven a la raccolta e l'ottimizzazione delle informazioni raccolte tramite campagne e attivazioni online e offline.
Operatività del Marketing Assistant Supporto nell'analisi di KPIs e metriche rilevanti per l'azienda Conduzione di analisi ad hoc per raccogliere dati e informazioni a supporto di decisioni data driven Creazione e modifica di contenuti all'interno dei siti del gruppo tramite piattaforma Wordpress Gestione e popolamento dei file necessari al monitoraggio delle performance delle campagne Annotazione delle informazioni rilevanti durante le riunioni strategiche Corretta organizzazione e archiviazione del materiale di marketing, digitale e cartaceo Requisiti richiesti Laurea triennale in Economia aziendale, Marketing o affini Buon utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel e Powerpoint Ottime capacità organizzative e di comunicazione verbale e scritta Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta La conoscenza della lingua francese o spagnola è considerata un plus La capacità di utilizzare tool digitali come Wordpress, Google Analytics, FB Business Manager, Google Ads e piattaforme per la creazione e gestione di newsletter è considerata un plus È previsto uno stage formativo di 6 mesi.