Marketing And Digital Marketing Specialist

Dettagli della offerta

L'azienda cliente è un brand emergente attivo nel food retail, per accompagnare la veloce crescita del business stiamo supportando l'ampliamento degli organici attraverso la ricerca di un/una:
Marketing e Digital marketing Specialist Ruolo La risorsa sarà responsabile dell'implementazione e monitoraggio delle strategie di marketing e digital marketing per incrementare la brand awareness, la customer acquisition e la retention cross channel per il marchio nel settore food retail.
Responsabilità principali Implementare la strategia di marketing e digitale per il posizionamento del brand e per il raggiungimento degli obiettivi di crescita. Supervisionare e ottimizzare i canali digitali (sito web, e-commerce, APP, social media) per aumentare il traffico, migliorare la user experience e incrementare le conversioni. Gestione Rapporti con Aggregatori food delivery ottimizzare la presenza e gli investimenti e monitorare i KPI operativi coordinandosi con il finance e il team operation. Pianificare e coordinare campagne di marketing multicanale, sia online che offline, comprese campagne promozionali, digital advertising, social media marketing, email marketing e content marketing. Curare l'identità del marchio, assicurando coerenza nella comunicazione cross canale e coordinare l'agenzia di PR. Monitorare i KPI delle iniziative e analizzare i risultati delle attività di marketing per identificare opportunità di ottimizzazione, elaborare report e suggerire azioni migliorative. Condurre ricerche di mercato e analisi dei consumatori per comprendere meglio il target e anticipare le tendenze di mercato nel settore food. Collaborare con team interni (operations, controllo di gestione e team commerciale) e agenzie esterne (Creativa, Media, CRM e Relazioni Pubbliche) per garantire la realizzazione delle campagne e l'esecuzione delle attività nel rispetto dei tempi e dei budget stabiliti. Requisiti Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline correlate
Esperienza di almeno 6 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore food retail o FMCG
Conoscenza approfondita degli strumenti digitali (SEO, SEM, Google Analytics, Social Media Advertising)
Conoscenza del mondo della delivery e del CRM
Ottime capacità di analisi dei dati e di interpretazione degli insight
Capacità di gestione del budget e di pianificazione strategica
Eccellenti capacità di comunicazione e di lavoro in team
Creatività, spirito innovativo e orientamento ai risultati
Ottima conoscenza dell'inglese
Sede di lavoro: Milano
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Intern Social Media

Social Media Internship **Responsibilities**: - Social Channel Expertise: Demonstrate proficiency in managing and navigating all major social channels, inclu...


Nuova Accademia Di Belle Arti - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Social Campaign Manager, Prime Video

Experience with Excel or Tableau (data manipulation, macros, charts and pivot tables) - Experience building, executing and scaling cross-functional marketing...


Amazon Digital Italy S.R.L. - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Digital Product Specialist

Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata...


Banca Sella - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Imi Cib - Equity Strategist - Vice

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia. Servendo 14,6 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 5360 filiali, contribuisce all...


Intesa Sanpaolo Group - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-12-29T08:34:02.316Z