L'azienda cliente è un brand emergente attivo nel food retail. Per accompagnare la veloce crescita del business stiamo supportando l'ampliamento degli organici attraverso la ricerca di un/una:
Marketing e Digital Marketing SpecialistRuolo La risorsa sarà responsabile dell'implementazione e monitoraggio delle strategie di marketing e digital marketing per incrementare la brand awareness, la customer acquisition e la retention cross channel per il marchio nel settore food retail.
Responsabilità principaliImplementare la strategia di marketing e digitale per il posizionamento del brand e per il raggiungimento degli obiettivi di crescita.Supervisionare e ottimizzare i canali digitali (sito web, e-commerce, APP, social media) per aumentare il traffico, migliorare la user experience e incrementare le conversioni.Gestire i rapporti con aggregatori food delivery per ottimizzare la presenza e gli investimenti e monitorare i KPI operativi coordinandosi con il finance e il team operation.Pianificare e coordinare campagne di marketing multicanale, sia online che offline, comprese campagne promozionali, digital advertising, social media marketing, email marketing e content marketing.Curare l'identità del marchio, assicurando coerenza nella comunicazione cross canale e coordinare l'agenzia di PR.Monitorare i KPI delle iniziative e analizzare i risultati delle attività di marketing per identificare opportunità di ottimizzazione, elaborare report e suggerire azioni migliorative.Condurre ricerche di mercato e analisi dei consumatori per comprendere meglio il target e anticipare le tendenze di mercato nel settore food.Collaborare con team interni (operations, controllo di gestione e team commerciale) e agenzie esterne (Creativa, Media, CRM e Relazioni Pubbliche) per garantire la realizzazione delle campagne e l'esecuzione delle attività nel rispetto dei tempi e dei budget stabiliti.RequisitiLaurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline correlate.Esperienza di almeno 6 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore food retail o FMCG.Conoscenza approfondita degli strumenti digitali (SEO, SEM, Google Analytics, Social Media Advertising).Conoscenza del mondo della delivery e del CRM.Ottime capacità di analisi dei dati e di interpretazione degli insight.Capacità di gestione del budget e di pianificazione strategica.Eccellenti capacità di comunicazione e di lavoro in team.Creatività, spirito innovativo e orientamento ai risultati.Ottima conoscenza dell'inglese.Sede di lavoro: Milano
#J-18808-Ljbffr