Marketing And Digital Marketing Specialist

Dettagli della offerta

L'azienda cliente è un brand emergente attivo nel food retail, per accompagnare la veloce crescita del business stiamo supportando l'ampliamento degli organici attraverso la ricerca di un/una:
Marketing e Digital marketing Specialist Ruolo La risorsa sarà responsabile dell'implementazione e monitoraggio delle strategie di marketing e digital marketing per incrementare la brand awareness, la customer acquisition e la retention cross channel per il marchio nel settore food retail.
Responsabilità principali Implementare la strategia di marketing e digitale per il posizionamento del brand e per il raggiungimento degli obiettivi di crescita. Supervisionare e ottimizzare i canali digitali (sito web, e-commerce, APP, social media) per aumentare il traffico, migliorare la user experience e incrementare le conversioni. Gestione Rapporti con Aggregatori food delivery ottimizzare la presenza e gli investimenti e monitorare i KPI operativi coordinandosi con il finance e il team operation. Pianificare e coordinare campagne di marketing multicanale, sia online che offline, comprese campagne promozionali, digital advertising, social media marketing, email marketing e content marketing. Curare l'identità del marchio, assicurando coerenza nella comunicazione cross canale e coordinare l'agenzia di PR. Monitorare i KPI delle iniziative e analizzare i risultati delle attività di marketing per identificare opportunità di ottimizzazione, elaborare report e suggerire azioni migliorative. Condurre ricerche di mercato e analisi dei consumatori per comprendere meglio il target e anticipare le tendenze di mercato nel settore food. Collaborare con team interni (operations, controllo di gestione e team commerciale) e agenzie esterne (Creativa, Media, CRM e Relazioni Pubbliche) per garantire la realizzazione delle campagne e l'esecuzione delle attività nel rispetto dei tempi e dei budget stabiliti. Requisiti Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline correlate
Esperienza di almeno 6 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore food retail o FMCG
Conoscenza approfondita degli strumenti digitali (SEO, SEM, Google Analytics, Social Media Advertising)
Conoscenza del mondo della delivery e del CRM
Ottime capacità di analisi dei dati e di interpretazione degli insight
Capacità di gestione del budget e di pianificazione strategica
Eccellenti capacità di comunicazione e di lavoro in team
Creatività, spirito innovativo e orientamento ai risultati
Ottima conoscenza dell'inglese
Sede di lavoro: Milano
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Brand Ambassador Con Inglese E/O Francese

- Settore Fashion - Assistenza Clienti Il nostro clienteRealtà internazionale che si occupa di assistenza clienti per brand in ambito Fashion.


Page Personnel - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Stage Ufficio Marketing

Responsabilità: • Collaborare nella gestione degli eventi e meeting; • Collaborare nella realizzazione di reportistica, statistiche e ricerche di marketing; ...


Camicissima - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Product Marketing & Crm Trainee

Buccellati is an Italian jewellery, high-jewellery and silversmithing Maison founded in 1919, admired in the world for its craftsmanship and the uniqueness o...


Richemont - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Marketing Specialist | Settore Retail | Milano

RetailJobtech, agenzia digitale per il lavoro, è alla ricerca di un/a Marketing Specialist che voglia intraprendere un percorso lavorativo in ambito comunica...


Jobtech - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2024-11-24T06:03:43.776Z