La risorsa si occuper di definire, gestire e verificare la presenza dell'impresa su tutti i touchpoint digitali, in armonia con gli obiettivi di business e le strategie di comunicazione.
Applicher tutte le tecniche e gli strumenti che gli consentano di sviluppare relazioni, interazioni e rapporti commerciali con gli utenti.
Definir le strategie della presenza online e la attuer secondo un piano operativo in linea con il budget aziendale.
Si occuper di gestire le attivit di comunicazione e posizionamento, garantendo idonee azioni sia attraverso il coordinamento con i Direttori di BU e lalead generation,che attraverso le relazioni con i Partner.
Nello specifico, la risorsa supporter l'azienda nelle seguenti attivit:
proposizione delle soluzioni di prodotto e servizio, anche consulenziali;
monitoraggio della clientela e dei prospect al fine di rilevarne le esigenze e i fabbisogni;
realizzazione iniziative promozionali e istituzionali mediante l'organizzazione di incontri ed eventi virtuali e in presenza, realizzazione di campagne di Advertising;
mantenimento di un colloquio diretto con l'utenza del sito aziendale, dei propri canali social e delle aree di mercato di interesse;
mantenimento di un colloquio diretto con i Partner e i Vendor;
monitoring dei siti e di tutte le attivit di promozione, valutando il ROI dei diversi investimenti e i KPI web.
Si occuper di esplorare inoltre le potenzialit del mercato (sviluppi tecnologici, attivit dei concorrenti), per proporre nuove attivit mirate, assicurandosi di eseguireun piano di azione che aumenti la visibilit dell'impresa e accresca il numero di utenti in target raggiunti.
Obiettivi
Generareleadqualificate e migliorare il tasso di conversione, massimizzando il ROI sulla spesa pubblicitaria;
Migliorare la brand brand awareness, attraverso attivit istituzionali;
Pianificare azioni ideali per raggiungere risultati di vendita e di crescita stabiliti.
Caratteristiche richieste
Capacit di progettazione di strategie dilead generationdigitali e multicanale, in logica inbound;
Conoscenza delle tecniche del SEO, attraverso le quali ottimizzare il posizionamento del sito web;
Solida esperienza in ambito analytics tools (Google Analytics);
Conoscenza dei principali CMS, web tools, piattaforme CRM e di marketing automation (ad es.
Hubspot e Dynamics);
Esperienza nell'implementazione e ottimizzazione di campagne adv (Google Adwords e remarketing, LinkedIn Ads ecc.
);
Conoscenza dei principali KPI e modelli di remunerazione delle attivit di performance marketing;
Capacit analitiche e data-driven thinking;
Forte orientamento al risultato.
Requisiti
Esperienza/provenienza dal settore information technology;
Conoscenza della lingua inglese per una proficua relazione con i Vendor;
Conoscenza delle tecniche di social selling (Sales Navigator).
Pregressa esperienza in aziende ICT considerata titolo preferenziale
Sede di lavoro provincia di Parma
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs.
198/2006