Publitalia '80 , concessionaria di pubblicità delle reti televisive free del Gruppo Mediaset, occupa una posizione di leadership nel mercato nazionale ed europeo, è alla ricerca di una figura da inserire in qualità di Marketing Analyst che supporterà la Direzione Marketing Research.
Il candidato ideale avrà un'elevata capacità di analisi dei dati, competenze avanzate in statistica ed econometria, e una spiccata curiosità per le dinamiche del mercato pubblicitario.
Al candidato prescelto si chiederà:
Sviluppare e gestire modelli econometrici per l'analisi dell'efficacia delle campagne pubblicitarie.
Raccogliere, pulire e organizzare grandi dataset provenienti da varie fonti.
Condurre analisi approfondite per identificare modelli, tendenze e correlazioni nei dati.
Effettuare analisi di mercato approfondite, segmentazione della clientela e analisi di tendenze di settore.
Interpretare i dati di audience e supportare decisioni strategiche basate su analisi quantitative e qualitative.
Profilo Laurea in Economia/Ingegneria gestionale/Statistica/Matematica o affini.
Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo.
Ottima conoscenza di Excel e Power Point.
Conoscenza di tool statistici: SAS, R; Stat.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Conoscenza di strumenti di analisi dei dati e di visualizzazione: Excel, Tableau, Power BI.
Caratteristiche Proattività nell'indicazione di soluzioni ad eventuali criticità operative del lavoro.
Capacità di lavorare in gruppi e contesti dinamici.
Ottima gestione dello stress e dell'organizzazione dei tempi di lavoro.
Eccellente capacità di analisi critica e di problem-solving.
Buone capacità comunicative per presentare analisi e insight a team non tecnici.
#J-18808-Ljbffr