Publitalia '80, concessionaria di pubblicità delle reti televisive free del Gruppo Mediaset, occupa una posizione di leadership nel mercato nazionale ed europeo, è alla ricerca di una figura da inserire in qualità di Marketing Analyst che supporterà la Direzione Marketing Research. Il candidato ideale avrà un'elevata capacità di analisi dei dati, competenze avanzate in statistica ed econometria, e una spiccata curiosità per le dinamiche del mercato pubblicitario. Al candidato prescelto si chiederà: Sviluppare e gestire modelli econometrici per l'analisi dell'efficacia delle campagne pubblicitarie.Di raccogliere, pulire e organizzare grandi dataset provenienti da varie fontiDi condurre analisi approfondite per identificare modelli, tendenze e correlazioni nei datiEffettuare analisi di mercato approfondite, segmentazione della clientela e analisi di tendenze di settore.Interpretare i dati di audience e supportare decisioni strategiche basate su analisi quantitative e qualitative. ProfiloLaurea in Economia/Ingegneria gestionale/Statistica/Matematica o affiniEsperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruoloOttima conoscenza di Excel e Power PointConoscenza di tool statistici: SAS, R; StatBuona conoscenza della lingua ingleseConoscenza di strumenti di analisi dei dati e di visualizzazione: Excel, Tableau, Power BI CaratteristicheProattività nell'indicazione di soluzioni ad eventuali criticità operative del lavoroCapacità di lavorare in gruppi e contesti dinamiciOttima gestione dello stress e dell'organizzazione dei tempi di lavoroEccellente capacità di analisi critica e di problem-solving.Buone capacità comunicative per presentare analisi e insight a team non tecnici.#J-18808-Ljbffr