Siamo il Gruppo Lottomatica, leader nel settore del gioco regolamentato in Italia e uno dei maggiori operatori europei, in tutte le aree di attività: scommesse sportive, gioco online e macchine da intrattenimento.
Offriamo ai nostri clienti esperienze di gioco sicure e di qualità, attraverso tutti i canali, ponendo la responsabilità e la sostenibilità al centro del business.
Essere in Lottomatica è molto più che far parte di un'azienda: significa contribuire a un progetto imprenditoriale grande e responsabile.Siamo alla ricerca, per una Società del Gruppo, di un profilo di Marketing Affiliates Specialist che entrerà a far parte del Dipartimento Betting Digital.
Principali Aree di Responsabilità:Supporto nello svolgimento delle attività di acquisizione sui canali digitali, progettando, realizzando e monitorando l'andamento di campagne paid media tra cui programmatic buying, native, Cpc.Affiancamento nella gestione delle principali piattaforme di advertising digitale (Google Ads, Facebook Manager, Programmatic Platform) finalizzata al raggiungimento degli obiettivi di acquisizione definiti a livello di budget.Monitoraggio degli andamenti delle attività di digital marketing/sponsorship e produzione di reportistiche periodiche condividendo insight utili alla ottimizzazione delle campagne e monitorando la redemption in funzione dei KPIs definiti.Coordinamento con stakeholders interni ed esterni all'azienda per la pianificazione di tutte le operations inerenti le campagne di digital marketing/sposnorship tra cui la produzione di brief da consegnare al team grafico per la realizzazione di contenuti web e mobile ed il coordinamento operativo con agenzie esterne e fornitori.Verifica costante della corretta delivery di contenuti grafici/promozionali nel pieno rispetto della normativa di riferimento e delle strategie definite in accordo con i differenti partner.Produzione, implementazione e monitoraggio del PED relativo agli accordi inerenti le differenti sponsorship.Supporto nella contrattualizzazione, rendicontazione e gestione dei processi di apertura Rda/ODA legate alle attività del team.Benchmarking costante delle attività messe in atto dai competitors.Requisiti:Ottima padronanza della suite Microsoft Office (in particolare è richiesto l'utilizzo avanzato di Excel e PowerPoint);Approccio di lavoro data-driven e orientato al raggiungimento dei risultatiAttitudine al problem solving e propensione al lavoro in teamBuona conoscenza della lingua ingleseSaranno considerati un plusConoscenza del tool di data visualization Power BICosa offriamo:Contratto a tempo indeterminato e opportunità di lavoro ibrido;Laptop aziendale;Formazione continua su hard skills e soft skills;Stipendio annuo lordo commisurato all'esperienza (da 30k a 35k)Job Grade: 3 Lottomatica attua una politica che garantisce pari opportunità e promuove diversità e inclusione, contro ogni forma di discriminazione.In Lottomatica crediamo che ogni persona sia unica e consideriamo la diversity come una fonte di arricchimento personale e organizzativo.Ci impegniamo ogni giorno affinché il nostro sia un ambiente aperto, sicuro e inclusivo, dove ogni persona possa essere pienamente se stessa indipendentemente da genere, religione, sesso, età, etnia, nazionalità, disabilità, stato civile o orientamento sessuale.
******We are the Lottomatica Group, leader in regulated gaming in Italy and one of the largest European operators, in all areas of activity: sports betting, online gaming and amusement machines.
We offer our customers safe and quality gaming experiences, through all channels, putting responsibility and sustainability at the core of the business.
Being in Lottomatica is much more than being part of a company: it means contributing to a great and responsible entrepreneurial project.We are looking, for a Group Company, for Marketing Affiliates Specialist who will join the Betting Digital Department.Main Responsibilities:Support in carrying out acquisition activities on digital channels, designing, implementing and monitoring the performance of paid media campaigns including programmatic buying, native, Cpc.Assisting in the management of key digital advertising platforms (Google Ads, Facebook Manager, Programmatic Platform) aimed at achieving budget-defined acquisition goals.Monitoring trends in digital marketing/sponsorship activities and producing periodic reports sharing insights useful for campaign optimization and monitoring redemption according to defined KPIs.Coordination with internal and external stakeholders to plan all operations inherent to digital marketing/sposnorship campaigns including production of briefs to be delivered to the graphics team for web and mobile content creation and operational coordination with external agencies and suppliers.Constant verification of the correct delivery of graphic/promotional content in full compliance with relevant regulations and strategies defined in agreement with different partners.Production, implementation and monitoring of the PED related to the agreements inherent to the different sponsorships.Support in contracting, reporting and management of Rda/ODA opening processes related to team activities.Constant benchmarking of activities put in place by competitors.Requirements:Excellent command of the Microsoft Office suite (especially advanced use of Excel and PowerPoint required);Data-driven and results-oriented approach to workAptitude for problem solving and propensity for teamworkGood knowledge of the English languageThe following will be considered a plusKnowledge of the data visualization tool Power BIWhat we offer:Permanent contract and hybrid job opportunity;Company Laptop;Ongoing training on hard skills and soft skills;Gross annual salary commensurate with experience (30k to 35k).Job Grade: 3 Lottomatica implements a policy that guarantees equal opportunities and promotes diversity and inclusion, against all forms of discrimination.
At Lottomatica we believe that each person is unique and we consider diversity as a source of personal and organizational enrichment.
We strive every day for ours to be an open, safe and inclusive environment, where each person can be fully himself or herself regardless of gender, religion, sex, age, ethnicity, nationality, disability, marital status or sexual orientation.
#J-18808-Ljbffr