MISSION del RuoloIl/la Specialist Comunicazione e Marketing sarà responsabile della gestione e implementazione delle attività di comunicazione e marketing a supporto della strategia aziendale.
Inoltre, fornirà supporto organizzativo per le attività formative e divulgative dell'Accademy aziendale, rivolta sia al personale interno che agli stakeholder esterni.Responsabilità e Attività PrincipaliArea Marketing e ComunicazioneCollaborare con la Direzione ed il Consulente Marketing allo sviluppo di strategie di comunicazione coerenti con gli obiettivi aziendaliCoordinare le attività di comunicazione interna ed esterna, in linea con il piano marketing aziendale, assicurando una diffusione efficace e tempestiva delle informazioni.Gestire operativamente le campagne di marketing per promuovere i servizi e le soluzioni dell'azienda.Monitorare e analizzare i risultati delle campagne per ottimizzare le strategie future.Gestire le relazioni con i media e i portatori di interesse.Redigere comunicati stampa e articoli per pubblicazioni sia rivolte all'interno (newsletter, blog aziendale, ecc. )
che esterne.Gestire i canali di comunicazione digitali dell'azienda, inclusi sito web e social media.Creare contenuti digitali per promuovere l'immagine aziendale e le attività dell'Accademy.Area Academy Aziendale:Collaborare con la Direzione aziendale per sviluppare contenuti formativi e divulgativi.Gestire eventi formativi e workshop rivolti a dipendenti e clienti.Creare materiali didattici e di comunicazione per supportare le attività formative.Competenze e Qualifiche RichiesteFormazione:Laurea in Comunicazione, Marketing, Pubbliche Relazioni o discipline affini.Eventuali certificazioni in Digital Marketing o PR saranno considerate un plus.Esperienza:3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende del settore servizi BTBCompetenze Tecniche:Eccellente padronanza della lingua italiana, sia scritta che orale.Conoscenza avanzata degli strumenti di marketing digitale e delle piattaforme di social media.Capacità di analisi dei dati e gestione di campagne di marketing.Esperienza nella redazione di contenuti e materiali formativi.Competenze Interpersonali:Eccellenti capacità di comunicazione e relazione.Attitudine al lavoro in team e capacità di gestire progetti in autonomia.Creatività e capacità di problem-solving.Sede di Lavoro: Thiene (VI) con possibilità di valutare 1-2 giorni di smart workingTipologia Contrattuale: Contratto a tempo indeterminatoOrario di Lavoro: Full-time #J-18808-Ljbffr