col-wideJob Description:
Manpower divisione Onsite ricerca per importante multinazionale operante nel settore automotive la figura di:
Market Intelligence Specialist
La risorsa ideale parla fluentemente inglese e italiano, piace lavorare in team multifunzionali/regionali/culturali con una passione per l'analisi di mercato.
La risorsa aiuterà il responsabile di market intelligence ad avere una visione generale del business complessivo, comprendendo ed evidenziando le tendenze del mercato, le mosse dei concorrenti, l'evoluzione del panorama del settore. Fornirà consulenza e interpretazione di ricerche/sondaggi personalizzati per raccogliere la voce del cliente/l'evoluzione del settore.
Principali responsabilità:
Supportare lo sviluppo e l'implementazione di piani di market intelligence e relazioni con fornitori/partner di ricerche di mercato;
Pianificare e implementare regolarmente analisi aziendali e report di intelligence; Studia le tendenze del mercato, implementa metodi statistici, benchmark, ottieni dati chiave per supportare le analisi
Sviluppare la profilazione dei concorrenti a 360° (organizzazione, KPI finanziari, produzione, canali di distribuzione e strategie di «go-to-market»)
Guidare la progettazione e lo sviluppo di progetti analitici progettati per comprendere i principali comportamenti aziendali che guidano l'acquisizione, la fidelizzazione e il coinvolgimento dei clienti
Requisiti:
Laurea Magistrale (preferibile Management/Economia/Marketing/Ingegneria)
Forte pensiero analitico, attenzione ai dettagli, capacità di rimanere concentrati.
Orientato al cliente: appassionato nel comprendere le esigenze dei clienti e nell'implementazione della segmentazione del mercato;
Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)
Competenza nell'utilizzo della suite Office (Excel, Word, PowerPoint);
L'esperienza pregressa è considerata un plus.
Luogo di lavoro:Torino Nord