Il nostro Cliente è un rilevante player multinazionale nella fornitura di soluzioni IT per mercati diversificati.
Partner tecnologico strategico, da oltre 25 anni aiuta i propri clienti ad ottimizzare i processi di business attraverso lo studio di soluzioni smart di Information Technology e l'impiego di consulenti altamente specializzati.
Nell'ambito del proprio programma di sviluppo e innovazione, supportato dall'investimento di risorse strategiche finalizzate alla crescita dell'azienda, ci ha incaricati di ricercare il/la: Il/la candidato/a riporterà al CEO, sarà parte dell'Executive Committee aziendale e sarà responsabile della definizione e implementazione della strategia di gestione e sviluppo del mercato in oggetto, focalizzato sui mondi Retail, Fashion & Luxury.
Coordinerà le aree di client management, practice di mercato e delivery dei progetti.
Nello specifico, sarà responsabile delle seguenti attività: Sviluppo strategico : definisce ed implementa la strategia di sviluppo dei settori target, identificando le opportunità di crescita, la generazione dell'offering e la gestione del delivery; P&L : è direttamente responsabile dei risultati economici del mercato, ne definisce il budget annuale, gli obiettivi e coordina le KPI review mensili di cui è responsabile; Gestione Clienti : Supervisiona e gestisce le relazioni con i clienti in portafoglio, al fine di comprendere le loro esigenze tecnologiche e proporre soluzioni di system integration adeguate; Sviluppo del Business : Identifica nuove opportunità di business; Offering : Gestisce la Practice di mercato al fine di ampliare l'offerta (go-to market) con sviluppo di asset o proposizioni di mercato innovative; Negoziazione Contrattuale : Gestisce le trattative contrattuali e la redazione dei tender d'appalto in collaborazione con le funzioni legal e purchasing per garantire la corretta redazione dei contratti, inclusi gli SLA (Service Level Agreement) e i termini contrattuali specifici; Sviluppo e Presentazione di Proposte Tecniche : Collabora con il team tecnico per sviluppare proposte tecniche e piani di system integration per i clienti; Delivery : Coordina direttamente ed è responsabile del team di delivery (attraverso un Client Service Manager) per garantire una corretta implementazione delle soluzioni proposte.
Coordina le attività di progettazione, sviluppo e implementazione per assicurare la consegna tempestiva e la piena soddisfazione del cliente.
Laurea in Ingegneria / Economia; Almeno 10 anni di esperienza maturata all'interno di società di consulenza in ambito tecnologico, preferibilmente su clienti multinazionali; Profonda conoscenza dei trend di sviluppo tecnologico e di innovazione sul mercato di riferimento e volontà di continuo e autonomo aggiornamento; Ottima conoscenza dei dei processi a supporto del business in ambito CRM, PIM, DAM, ERP, etc., anche lato sales e network; Competenza nella gestione di clienti complessi e partner tecnologici; Competenza nella proposizione di soluzioni innovative; #J-18808-Ljbffr