At Lilly, we unite caring with discovery to make life better for people around the world.
We are a global healthcare leader headquartered in Indianapolis, Indiana.
Our employees around the world work to discover and bring life-changing medicines to those who need them, improve the understanding and management of disease, and give back to our communities through philanthropy and volunteerism.
We give our best effort to our work, and we put people first.
We're looking for people who are determined to make life better for people around the world.
Job Description Eli Lilly Italia, per lo stabilimento di Sesto Fiorentino, è alla ricerca di una risorsa da inserire in qualità di Manutentore Meccanico/Elettrico.
La figura si occuperà delle attività di manutenzione meccanica e/o elettrica degli impianti di produzione dello stabilimento, secondo metodi e procedure solo parzialmente definite.
Obiettivi del ruolo: Svolgerà in autonomia attività di manutenzione meccanica e/o elettrica della linea di cui è referente seguendo metodi e procedure predefinite.
Si adopererà per mantenere il corretto livello di training on the job al personale manutentivo e operativo.
Parteciperà ai programmi sulla sicurezza di Sito e sarà responsabile per la realizzazione degli output dei meeting di allineamento.
Principali responsabilità Operare nel rispetto delle norme di sicurezza, seguendo le procedure, indossando correttamente i DPI e segnalando eventuali non-conformità al supervisore.
Operare nel rispetto delle norme di buona fabbricazione, compilando correttamente la documentazione, operando in accordo alle procedure e segnalando al supervisore ogni possibile deviazione.
Effettuare operazioni di manutenzione preventiva (PM) così come indicato in procedura /ODL, ritornare con feedback/correzioni ai tecnici PM per l'ottimizzazione delle operazioni.
Effettuare operazioni di manutenzione correttiva individuando i guasti (normalmente complessi) e adottando le operazioni necessarie per la riparazione (in collaborazione con il proprio supervisore), nel rispetto delle norme di sicurezza e GMP.
Proporre azioni Manutenzione Predittiva mirate.
Tenere pulito il centro di lavoro su cui interviene e il reparto.
Scegliere gli opportuni materiali/pezzi di ricambio e collaborare con il supervisore per la corretta gestione dei materiali a magazzino (livello di riordino, codifica, intercambiabilità, ecc.).
Relazionarsi, seguendo le opportune indicazioni del supervisore, con i fornitori esterni di componentistica/servizi per parti di ricambio o per attività di miglioramento.
Collaborare alla stesura di procedure tecniche.
Proporre azioni di miglioramento mirate sia all'aumento dell'efficienza/produttività, che alla sicurezza.
Eseguire training specifico a colleghi e operatori.
Qualifiche richieste: Diploma di maturità ad indirizzo elettrico/elettronico o meccanico Esperienza di manutenzione o ricerca guasti, maturata all'interno di aziende farmaceutiche o contesti simili (aziende realizzatrici di macchinari o impianti) Formazione ed esperienza: Conoscenza della simbologia per la lettura degli elaborati di disegno tecnico e schemi elettrici/pneumatici Capacità di analisi e metodologie per la ricerca guasti Conoscenza delle caratteristiche tecniche dei principali apparati/dispositivi Conoscenza delle principali entità fisiche (forza, massa, peso, temperature, vibrazione, corrente, tensione, ecc.
), loro unità di misura e conversioni Fondamenti di tecnologia meccanica, metallurgia, elettronica e automazione industriale e meccatronica Conoscenza ed utilizzo degli strumenti di misura (calibro, micrometro, manometri, termometri, anemometri, tester, ecc.)
Conoscenza base software di analisi dati (es.
Excel) Capacità di troubleshooting e decision making Attitudine al team working Si richiede la disponibilità di lavorare su turni, anche notturni.
#J-18808-Ljbffr