Conoscenze delle discipline elettriche e meccaniche
- Esperienza con sistemi per la pianificazione delle manutenzioni.
- Esperienza nella ricerca di guasti nei sistemi di automazione delle attrezzature per la movimentazione dei materiali (MHE: Material Handling Equipment).
- Esperienza nell'interpretazione di disegni sia meccanici che elettrici.
- Esperienza nella manutenzione dei nastri trasportatori, controlli motori / inverter.
Amazon Operations è al centro dell'esperienza di acquisto della clientela (la cosiddetta "customer experience") di Amazon.
Ci occupiamo di tutto, dal momento in cui una persona fa clic sul prodotto da acquistare, al momento della consegna dell'articolo, dal divano alla porta di casa.
In Europa abbiamo più di 50 centri logistici, centinaia di centri di distrubuzione, migliaia di apparecchiature e decine di migliaia di dipendenti che lavorano insieme in armonia per garantire che l'articolo giusto venga consegnato alla persona giusta, al posto giusto, al momento giusto.
Lavorare in Amazon Operations è rivolto a persone che amano essere attive e impegnarsi al massimo.
Lavoriamo in un ambiente dinamico e siamo parte di un team più grande che soddisfa le aspettative di milioni di clienti ogni singolo giorno.
Siamo persone aperte e promuoviamo l'individualità e la diversità.
La cultura del mondo delle "Operations" si basa sul modo in cui si fa team e sull'etica del lavoro che consente alla nostra attività di funzionare come un orologio.
I nostri team sono orgogliosi di un lavoro ben fatto, si prendono cura l'uno dell'altro, garantendo i più alti standard di sicurezza e giocando un ruolo importante nel fornire il servizio di qualità per cui Amazon è conosciuta in tutto il mondo.
Unisciti a noi nel team manutenzione (Reliability Maintenance Engineering) di Amazon, manteniamo e ottimizziamo le tecnologie nella rete logística globale.
**SCOPO DEL LAVORO**:
Siamo alla ricerca di persone motivate, con uno sguardo orientato alla clientela, che desiderano unirsi al nostro team come tecnico / técnica per la manutenzione industriale.
L'obiettivo del ruolo è quello di garantire il rispetto delle norme e delle politiche di sicurezza, far sì che la manutenzione preventiva sia condotta in maniera puntuale e secondo standard elevati, nonché garantire elevati livelli di disponibilità delle attrezzature attraverso un miglioramento continuo delle stesse.
**Turni di lavoro**: questo ruolo si basa su una turnazione non tradizionale che può includere notti e fine settimana.
Key job responsibilities
- Mettere al primo posto le migliori pratiche per la salute e la sicurezza in tutte le attività giornaliere garantendo la conformità a tutti gli standard e le normative in materia di salute e sicurezza.
- Effettuare la manutenzione preventiva pianificata su tutte le apparecchiature presenti in sito.
- Far fronte rapidamente ai guasti, comunicare chiaramente con le parti interessate e lavorare in modo efficiente per risolvere i problemi.
- Supportare il miglioramento continuo imparando dai guasti e dando feedback e suggerimenti di miglioramento al(la) proprio/a responsabile.
- Supportare e imparare dai e dalle responsabili di turno (Senior Technicians).
- Gestire i fornitori.
- Effettuare verifiche di conformità in linea con la legislazione nazionale che non richiedono interventi specialistici.
- Supportare il sito e gestire le richieste di intervento urgenti.
- Gestire le escalation alle ditte contrattate ove richiesto.
- Controllare e gestire le imprese di pulizia e rifiuti.
- Effettuare audit programmati/ad hoc utilizzando strumenti online (iAuditor, EAM).
- Gestire l'inventario dei pezzi di ricambio critici utilizzando il sistema CMMS (EAM).
- Lavorare in modo pratico e dimostrare la conoscenza richiesta su tutte le apparecchiature per la movimentazione dei materiali in sito.
- Esperienza su apparecchiature in media ed alta tensione.
- Esperienza in apparecchiature per lo smistamento.
- Esperienza in manutenzione/configurazione di scanner di codici a barre.
- Esperienza in macchine di stampa e applicazione etichette.