AxL S.p.A., divisione Alti Profili, filiale di Gallarate, ricerca e seleziona per azienda cliente, del settore metalmeccanico un: MANUTENTORE ELETTRO-MECCANICO MACCHINARI CNC Il candidato avrà il compito di supervisionare la manutenzione ordinaria e straordinaria dei macchinari produttivi, in un contesto di circa 60 dipendenti.
Collaborerà a stretto contatto con un collega, e con l'eventuale supporto di tecnici esterni, qualora, dopo una valutazione preliminare, fosse necessario il loro intervento.
Inoltre s'interfaccerà con gli operatori di produzione e gli altri dipartimenti, al fine di indagare i malfunzionamenti e guasti, ed intervenire tempestivamente.
In particolare si occuperà di: garantire lo stato di efficienza degli impianti/attrezzature con relativa presa in carico delle segnalazioni dai reparti e delle relative registrazioni nel sistema aziendale.
Collaborare con il Responsabile ufficio Tecnico e Servizio Qualità mettendo in atto tutti gli accorgimenti necessari per gestire e risolvere e/o ottimizzare i problemi per le attrezzature, manutenzione macchine ed impianti.
Gestire le RdA (richieste d'acquisto), per la manutenzione/riparazioni impianti, macchine ed attrezzature di produzione.
Provvedere ad aggiornare periodicamente il Comitato di Direzione sullo stato degli impianti ed delle attività in essere.
Collaborare con i responsabili di reparto per massimizzare la resa degli impianti e preservarne il corretto funzionamento.
Analizzare e valutare (efficienza) cicli di lavorazione e difettosità delle macchine.
Gestire l'efficienza degli impianti di produzione in collaborazione con il Responsabile Officina e Produzione.
Requisiti: Pregressa esperienza di circa 10 anni, nella manutenzione sia elettrica che meccanica all'interno di contesti aziendali, con esperienza nella manutenzione di macchinari CNC (torni, frese, roccatrici, centri di lavoro ecc…) Esperienza nella ricerca guasti e sostituzione di parti sia elettriche (sensori, cavi, relais, fotocellule, fusibili ecc...) che meccaniche (motori, alberi, guarnizioni ecc...) Utilizzo strumenti per verifica malfunzionamenti (tester, multimetro, amperometro ecc…) Ottima lettura del disegno meccanico e schemi elettrici Buon utilizzo di pc e posta elettronica per invio ordini parti di ricambio Ottima organizzazione e doti comunicative Completano il profilo senso di responsabilità e serietà Altre informazioni Orario: 40 ore full time su giornata, dal lunedì al giovedì 07:30 -16:30 il venerdì 07:00 – 16:00 Contratto: assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato CCNL: Metalmeccanica industria RAL: 45.000€ circa (da valutare in base alle competenze effettive della risorsa) Luogo di lavoro: Muggiò (MB), l'azienda si trasferirà a Sovico (MB) entro la fine dell'anno L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs.
11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii..
I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora") /Informativa-candidati.pdf.
AxL S.pA Aut.
N. min.
1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004