Chi cerchiamoCerchiamo una persona appassionata, pratica, veloce e concreta in grado di affiancare il nostro team per dare assistenza nelle manutenzioni delle unità abitative, del verde e delle piscine presso il nostro agriturismo in Friuli Venezia Giulia, vicino a Lignano Sabbiadoro.
Il candidato ideale collabora con tutti i colleghi che lavorano nella nostra realtà agrituristica con campeggio - reception, pulizie appartamenti e tende, cucina e colazioni, campagna - in modo da dare assistenza costante alle attività aziendali e intervenire tempestivamente per risolvere i piccoli problemi quotidiani.
La persona selezionata sarà il responsabile di tutte le manutenzioni legate alle nostre attività in agriturismo, lavorando in modo coordinato con il team interno e con le ditte esterne specializzate.
Cerchiamo anche una seconda figura con le stesse caratteristiche che affianchi il capo manutentore.
RuoloIl manutentore svolge diverse mansioni legate alla manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura turistica. Si occupa di molti aspetti fondamentali per dare agli ospiti un'esperienza serena durante la loro permanenza in agriturismo:
mantiene in buon stato generale tutte le strutture edili e gli arredi fissi e mobili presenti in aziendamantiene in piena efficienza tutti i macchinari e gli attrezzi in uso, provvedendo alla loro riparazione o sostituzionemantiene continuamente aggiornato il magazzino contenente i pezzi che vanno frequentemente riparati o sostituitilavora in piena collaborazione con la direzione, la reception, le pulizie e gli altri collaboratori presenti in aziendaè sempre disponibile a intervenire tempestivamente per risolvere i problemi tipici di una struttura agrituristica negli orari di lavoro, e consente la propria reperibilità in caso di eventi eccezionalilavora alla manutenzione del verde, che in agriturismo è sempre vario e molto impegnativopulisce l'esterno delle due piscine (chimica e biologica), rassettando quotidianamente sdraio e ombrelloni, provvede alla pulizia delle vasche con i robot in dotazione e rifinendo a mano, controlla il carico degli acidi nel vano tecnico testando tutti i giorni i valori dell'acqua e somministrando il cloro se necessarioTutto il lavoro è finalizzato a mantenere in perfetta efficienza la struttura ricettiva durante la stagione turistica, ma anche nel periodo di apertura e nel periodo di messa a riposo. Al momento opportuno il manutentore gestisce le varie operazioni in esterno o all'interno: si dedica quindi alle piccole riparazioni presso la reception, gli appartamenti, la cucina e la sala colazioni e il campeggio.
CompetenzePredisposizione naturale alla comprensione e risoluzione del problema esistenteAbilità nella lavorazione manualeCompetenza nella cura degli attrezzi e utensili in usoCapacità di valutazione del costo/beneficio nella risoluzione del problemaCompetenza nei piccoli lavori settoriali (elettricità, idraulica, edilizia, falegnameria)Conoscenza dei fornitori aziendali per lo scambio di informazioni e istruzioni nelle varie riparazioniCaratteristiche personaliResistenza e forza fisica, destrezza manuale, rapidità di esecuzione, disponibilità e flessibilità di pensiero.
FormazionePer accedere al ruolo è necessario il possesso di almeno un diploma di scuola media inferiore, una buona conoscenza delle attrezzature professionali, la patente per alcuni mezzi di uso aziendale e una buona conoscenza della lingua italiana. La conoscenza della lingua inglese e tedesca sarà considerata un plus. Titolo preferenziale il diploma di perito tecnico elettrico o equivalente e la precedente esperienza in una struttura turistico-ricettiva con caratteristiche simili alle nostre.
OffertaL'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77), almeno diplomati, con specifico interesse, esperienza e formazione in ambito di manutenzione delle strutture turistiche e del verde (parchi e giardini).
SettoreManutentore del verde e delle strutture turistiche
Posizioni offerte1 posizione aperta come manutentore responsabile
1 posizione aperta come manutentore aggiunto
DurataPosizione per il primo anno di collaborazione a tempo determinato con la prospettiva di diventare manutentore responsabile a tempo indeterminato.
SedeIl lavoro viene svolto a Palazzolo dello Stella (UD) presso agriturismo Tenuta Regina, tra Lignano Sabbiadoro e Grado.
Inizio previstoAprile 2024
#J-18808-Ljbffr