Work Schedule
Standard (Mon-Fri) Environmental Conditions
Office Job Description Il Manufacturing Equipment Maintenance Supervisor avrà la responsabilità di:
Supportare il Manager, Production Maintenance nella gestione delle attività di manutenzione elettrica e meccanica dello stabilimento e nel rispetto delle norme di sicurezza e delle procedure aziendali.
Garantisce la continuità e l'efficienza delle linee produttive, mappando constantemente lo stato di invecchiamento delle macchine (Aging) nel rispetto del budget.
Il ruolo implica una gestione diretta del team di tecnici e collaboratori esterni, ottimizzando i processi e contribuendo all'efficacia operativa dell'azienda.
Garantire, in accordo con il responsabile, la scrittura di procedure e di programmi di manutenzione programmata, nonché la corretta archiviazione e l'aggiornamento della documentazione di pertinenza.
Compiti Specifici: Garantire l'ottimale organizzazione delle attività di manutenzione elettrica e meccanica attraverso la supervisione della struttura dipendente, nel rispetto delle normative e procedure aziendali, garantendo l'adeguato supporto (interventi programmati o straordinari) alla produzione affinché si raggiungano gli obiettivi di produzione e fatturato programmati.
Garantire la corretta creazione dei piani di manutenzione programmata e provvedere all'aggiornamento del relativo data-base (cartaceo/software), nel rispetto delle procedure e dei piani aziendali.
Garantire la corretta compilazione dei moduli precompilati (logbook), relativi ai controllo GMP, allegati alle procedure di gestione degli impianti.
Rivedere e aggiornare le procedure di manutenzione, coordinandosi con le funzioni coinvolte.
Supervisionare le attività di manutenzione programmata, con eventuali interventi sulle modifiche dei programmi derivanti dall'attività di vigilanza di impianti e macchinari, nel rispetto delle GMP, delle procedure e SOP di reparto e di qualità e delle esigenze della Produzione.
Garantire l'adeguato svolgimento delle attività di manutenzione incidentale e straordinaria e, informando il superiore e coordinandosi con esso, eventualmente fare ricorso a società specializzate esterne per quanto attiene agli interventi di manutenzione specialistica, nel rispetto degli standard di qualità, delle GMP, delle procedure e SOP aziendali, delle normative di sicurezza.
Supportare il Superiore nella razionalizzazione e aggiornamento della lista dei fornitori di servizi e di materiale di manutenzione, attraverso la definizione di standard di qualità, la verifica della qualità dei materiali consegnati, la valutazione del servizio, nel rispetto delle GMP, delle procedure e SOP aziendali e delle esigenze della Produzione.
Scrive le procedure e le SOP relative alla manutenzione, nel rispetto delle politiche di qualità aziendali e delle indicazioni del Superiore.
Assicurare il rispetto degli standard di qualità aziendali, attraverso la verifica e la vigilanza sull'applicazione delle procedure relative alla manutenzione, segnalando ogni eventuale inosservanza e facendosi promotori di miglioramenti, affinché la qualità dei prodotti e dei servizi sia sempre orientata al meglio.
Assicurare la corretta segnalazione e apertura delle deviazioni e dei change (in base alle procedure in essere del change control e delle deviazioni) che occorreranno o che fossero riscontrati agli impianti e ai macchinari GMP.
Supportare il team di qualità nelle investicazione scaturite da deviazioni/reclami.
Partecipare alle call tecniche con i clienti per discussioni necessarie a chiarimenti in merito a eventi incidentali e azioni di mitigazione.
Requisiti:
Laurea tecnica (Ingegneria Meccanica o affini) ed esperienza pregressa nel ruolo.
Comprovata esperienza nella gestione di risorse.
Provenienza dal settore farmaceutico.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
#J-18808-Ljbffr