LAICA SPA LAICA SPA è un'azienda italiana, facente parte di un gruppo multinazionale, che produce piccoli elettrodomestici per la salute e il benessere della persona e apparecchiature per la filtrazione e il trattamento dell'acqua ad uso domestico.
Per la sua sede di Barbarano Vicentino siamo alla ricerca di MANUFACTURING ENGINEER.
La figura ricercata, riportando al Production Manager, ha la responsabilità di gestire, ottimizzare e razionalizzare i processi produttivi, garantendo la manutenzione dei macchinari e degli impianti e la rilevazione e il monitoraggio dei dati di produzione e implementando azioni di miglioramento continuo.
Nello specifico, le aree di attività saranno le seguenti: Continuous Improvement: implementazione di azioni di miglioramento dei processi produttivi per un miglioramento dell'efficienza produttiva e della qualità dei prodotti e per una riduzione degli sprechi e dei costi; ridefinizione del layout dei reparti produttivi.
Manutenzione: definizione e gestione di un budget e di un programma di manutenzione ordinaria e straordinaria; gestione dei ricambi; gestione della relazione con le società di manutenzione; primi interventi di troubleshooting sulle macchine.
Controllo dei processi: sviluppo dei sistemi di controllo dei processi produttivi; rilevazione, analisi e controllo dei dati di produzione; monitoraggio di KPI di produzione.
La figura che ricerchiamo risponde ai seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica o Gestionale; Esperienza di tre anni maturata in aziende con processi automatizzati, con produzione veloce di grandi volumi; Conoscenza dei principi della Lean Manufacturing; Buona conoscenza della lingua inglese; Buone capacità di analisi e di problem solving.
La figura ricercata, nuova nell'organigramma aziendale, dovrà avere un approccio proattivo e propositivo e saper lavorare in relazione ai diversi dipartimenti aziendali.
L'ambiente di lavoro è dinamico, perché l'azienda è in crescita e in evoluzione.
#J-18808-Ljbffr