Nell'ambito del progetto di potenziamento del nostro settore meccanico, abbiamo la necessità di inserire presso la sede di Milano una risorsa che abbia le caratteristiche di seguito descritte.
Chi siamo? Fondata nel 1997, One Team è un'azienda italiana solida e in forte crescita che lavora nell'ambito dei sistemi informativi a supporto dell'ingegneria e della produzione. L'azienda è tra i principali partner italiani dei maggiori brand globali di software per la progettazione ed è impegnata nel fornire soluzioni innovative ai propri clienti. One Team partecipa inoltre a progetti di sviluppo e innovazione europei. L'azienda lavora su tutto il territorio nazionale e si sta espandendo all'estero: ad oggi contiamo quattro sedi in Italia e una in Spagna. Il team è composto da oltre novanta risorse, tra cui specialisti di prodotto, ingegneri, architetti, sistemisti, analisti programmatori e sviluppatori.
DESCRIZIONE La figura ricercata è quella dell'Application Engineer per il portfolio di soluzioni Autodesk nel settore Meccanico.
L'Application Engineer dovrà lavorare in collaborazione con il personale tecnico supportando i clienti nella formazione ed implementazione delle tecnologie Autodesk all'interno dei propri processi aziendali. La figura sarà inoltre di supporto alla rete di vendita e di sviluppo di One Team proponendo soluzioni, applicazioni e servizi che aiutino i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi di business, dimostrando conoscenza approfondita degli strumenti e del mercato, oltreché abilità pratiche e di comunicazione.
La figura dovrà anche interfacciarsi quotidianamente con i clienti per la risoluzione di problematiche relative all'utilizzo, implementazione e manutenzione dei sistemi CAD e manifatturieri, implementazioni e manutenzione dei sistemi PDM e di produzione.
REQUISITI Conoscenza di uno dei seguenti strumenti CAD: AutoCAD e Inventor; Capacità comunicative e di lavoro in team; Buona conoscenza della lingua inglese; Saranno valutate positivamente le seguenti caratteristiche opzionali: Laurea in Ingegneria meccanica o similari; Buona conoscenza della lingua spagnola; Conoscenza linguaggio ISO e lavorazioni CAM; Conoscenza di almeno un software tra Navisworks, Vault o altri software in ambito meccanico; Conoscenza dei processi di data management; Capacità di comprensione dei flussi di lavoro, dei processi, dei requirement tecnici del cliente. L'inquadramento sarà definito in funzione dell'esperienza attuale della risorsa. Se sei in linea con la posizione, invia il tuo CV all'indirizzo ******.
#J-18808-Ljbffr