Multinazionale operante nel settore farmaceutico Posizione: Investigation & Client Quality Specialist
Manpower è alla ricerca di un Investigation & Client Quality Specialist per conto di un'importante azienda multinazionale operante nel settore farmaceutico.
Responsabilità principali: Gestione delle Deviazioni e delle Investigazioni: Gestire deviazioni, investigazioni (inclusi reclami e non conformità in ricezione di materie prime, principi attivi e materiali GMP) relative alle problematiche di qualità di lotti fabbricati per uso clinico e commerciale. Gestione del Sistema CAPA: Gestire il sistema CAPA derivante da investigazioni di qualità. Preparazione di Trend Periodici di Qualità: Supportare la preparazione di trend periodici di qualità destinati al Management e alla divulgazione Corporate. Iniziative / Progetti in Ambito di Operational Excellence: Partecipare attivamente a iniziative e progetti in ambito di Operational Excellence. Esame e Gestione delle Deviazioni e Investigazioni: Collaborare con le varie funzioni aziendali per la definizione delle cause e l'attuazione dei piani di azioni correttive. Collaborazione con i Colleghi: Organizzare incontri tecnici e gestionali con i clienti, partecipare a visite e ispezioni di qualità (Audit) da parte di enti regolatori. Reportistica e Documentazione: Generare reportistica relativa ad eventi di qualità e contribuire al raggiungimento degli obiettivi in ambito quality. Supporto alla Comunicazione Interna: Fornire supporto ai clienti rispondendo tempestivamente ai quesiti di qualità. Analisi e Documentazione Tecnica: Partecipare alla stesura di FMEAs e alla gestione della documentazione aziendale controllata. Requisiti: Formazione: Laurea in scienze biologiche, chimica, ingegneria o campi correlati. Esperienza: Esperienza precedente in ruoli di qualità, produzione o ingegneria, preferibilmente nel settore delle scienze biologiche o farmaceutico. Conoscenze Tecniche: Conoscenza delle normative di qualità (es. ISO 9001, GMP). Capacità Analitiche: Abilità nell'analizzare dati e sviluppare soluzioni efficaci. Comunicazione: Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale. Problem Solving: Capacità di risolvere problemi complessi in modo efficace e tempestivo. Organizzazione: Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli. Conoscenze linguistiche: Inglese fluente perché il ruolo prevede la necessità di svolgere call in inglese con le aziende clienti. Offriamo:
- Contratto di prestazione in somministrazione a tempo determinato della durata di 6 mesi.
- Opportunità di crescita professionale in un contesto internazionale e dinamico.
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