Descrizione
Un'opportunità unica di far parte di una realtà internazionale in forte espansione, dove potrai mettere in pratica le tue competenze di leadership e vendita per contribuire alla crescita di un brand premium nel settore Beverage/Wine & Spirits.
Se hai la passione per il settore e desideri un ruolo stimolante con ampie opportunità di crescita, questa è la posizione che fa per te! La risorsa inserita in un contesto internazionale si occuperà di eseguire e sviluppare la strategia B2B, allineata agli obiettivi di crescita complessivi del brand.
Principali responsabilità del ruolo:Costruire e coltivare solide relazioni con i principali decision maker presso gli account target promuovendo la crescita delle vendite.Negoziare e garantire condizioni favorevoli per gli accordi all'ingrosso.Rappresentare il brand in fiere, eventi di settore e incontri con i clienti implementando strategie di vendita innovative per massimizzare i ricavi e la redditività.Collaborare con il marketing per creare narrazioni accattivanti del brand e materiali di marketing personalizzati per il canale all'ingrosso, travel e retail.Garantire una comunicazione coerente con il posizionamento del brand.Monitorare e analizzare le performance di vendita, identificando trend e opportunità di miglioramento.Preparare e presentare report di vendita regolari al senior management con estrazione e monitoraggio dei KPI's.Condurre ricerche di mercato e analisi della concorrenza per stare al passo con le tendenze del settore.Chi Sei e che esperienza hai maturato:Comprovata esperienza nel ruolo sales di almeno 4/5 anni, in un brand premium o luxury, con uno spirito imprenditoriale e forte sensibilità per i prodotti di alta gamma.
Conoscenza dei canali travel, retail e dei principali distributori del mondo Wine&Spirits. Esperienza nella gestione e comunicazione con stakeholder senior e forte orientamento al risultato, con un approccio determinato e assertivo.
Eccellenti capacità di leadership, con un focus sulla crescita delle vendite e sull'efficacia operativa coordinandosi con i team delle altre funzioni. Ottime capacità di comunicazione, negoziazione con i clienti e gli stakeholder aziendali.
Capacità analitiche e finanziarie e abituale uso dei dati per ottimizzare le vendite supportato dall'utilizzo delle principali piattaforme ERP. Pensiero strategico e approccio pratico, con capacità di analizzare e interpretare i dati di vendita per ottimizzare le performance.
In grado di autogestirsi e organizzarsi in presenza di scadenze e priorità concorrenti, con una particolare attenzione ai dettagli. Fluente conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale.
Si offre inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato con RAL tra i 48.000 e 55.000 + stimolante MBO + Auto + benefit previsti per la posizione.
Azienda
Manpower Permanent Professional, per prestigiosa azienda multinazionale operante nel mondo Beverage/Wine & Spirits, ricerca la figura di National Key Account Manager altamente motivato per sviluppare e gestire il business nel mercato italiano.
Requisiti: esperienza nel ruolo
Codice annuncio: 813757
Data di pubblicazione: 06 dicembre 2024
Tipologia di assunzione: Assunzione Diretta
Industria: Food e Beverage
Validità annuncio fino a: 31 marzo 2025
Posizioni ricercate: 1
Da Remoto: Ibrido
Full-time/Part-time: Full time
Tutte le aree funzionali: sales
Opportunità Green: No
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