Una delle principali realtà italiane nel settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 180 negozi tra superstore e supermarketManpower divisione PERM, ricerca per azienda della Grande Distribuzione Organizzata un Allievo Responsabile di reparto.
Area di riferimento è la rete di vendita.Responsabilità del ruolo: L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento.
Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto.
Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.Attività: Assistenza e servizio alla clientela; Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo; Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci; Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie), Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es.
HACCP).
Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime.
Inserimento e formazione: Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.Requisiti:Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado Esperienza in ambito GDO Soft-skills: Predisposizione alla relazione con la Clientela; Attitudine all'ascolto e alla mediazione; Doti di leadership e team working; Capacità di analisi e problem solving operativo; Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Contratto: L Allievo Responsabile è assunto con un contratto iniziale della durata di 12 mesi full time, al termine dei quali potrà essere trasformato a tempo indeterminato.
CCNL COMMERCIO IV LIVELLO Orario e Luogo di lavoro:40 ore settimanali distribuite su 6 giorni.
disponibilità su orario di apertura del punto vendita Sede di lavoro: Bologna e Casalecchio Diploma; automuniti by helplavoro.it