La Divisione Beyond di ManpowerGroup Professional, specializzata in Consulenza, Ricerca e Selezione di personale appartenente alle Categorie Protette sta ricercando, per nota azienda operante nel settore delle Tecnologie legate all'acqua, un profilo di Buyer beneficiario/a L. 68/99, art.
1.La risorsa inserita sarà di supporto nella gestione e nell'evasione degli ordini ai fornitori.
Si occuperà dell'inserimento e del follow-up degli ordini.
Inoltre, sarà di supporto nella selezione, valutazione e gestione dei fornitori al fine di garantire la competitività dei costi.
Principali responsabilità L'acquirente strategico esegue attività di approvvigionamento di materiali e servizi diretti/indiretti e produttività dei costi, concentrandosi sulle forniture di beni e servizi agli uffici del team commerciale e alle sedi di assistenza; Identifica e raccoglie dati sulle caratteristiche di spesa, sui requisiti dei clienti interni, influenza la domanda e l'offerta e collabora con i clienti interni per guidare il valore dell'approvvigionamento e la soddisfazione del cliente; Fornire una base di fornitori in grado di soddisfare le esigenze tecniche e di servizio; Valutare attivamente le prestazioni del fornitore e agire per aumentare le prestazioni del fornitore ove necessario; Creare RFQ e valutare le offerte da fornitori attuali e potenziali utilizzando strumenti e procedure consolidate, negoziare e stipulare contratti con partner a livello regionale.
Mantenere i contratti considerando tutti gli aspetti legali e l'adattamento strategico; Creare PO nel sistema ERP e seguire tutto il flusso fino alla fine del processo per soddisfare le aspettative aziendali; Follow-up, reporting e adozione di azioni correttive in base ai KPI (indicatori chiave di prestazione).
Relazioni chiave Esterni: clienti e fornitori; Interni: tutti i dipartimenti aziendali.
Per accedere alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti: Almeno 2 anni di esperienza in Strategic Procurement preferibilmente per aziende industriali internazionali; Buone capacità nelle tecniche di negoziazione; Fluente in inglese orale e scritto, fluente in italiano; Conoscenza di ERP comuni e programmi desktop per ufficio; Requisito mandatario è l'appartenenza alle Categorie Protette (L. 68/99, art.1) Si offre: - Assunzione diretta, anche a tempo indeterminato - CCNL Commercio + welfare e mensa aziendale - Orario di lavoro full time, 2 gg di smart working - Sede di Lavoro: Lainate by helplavoro.it