Sidea Group è una società di consulenza e servizi tecnologici per lo sviluppo del business con team dedicati e distinti tra B2B e B2C.
Crediamo nella convergenza tra Marketing e Tecnologia e investiamo in
- Formazione continua (lavorare è un viaggio verso la conoscenza)
- Acquisizione di partnership e tecnologie
- Talenti e professionalità orientati al customer success.
**Job Profile**
La risorsa dovrà aver acquisito una consolidata esperienza in contesti relativi alla fornitura di software e alla consulenza gestionale, aiutando i clienti a progettare le loro strategie di "go to market" nella definizione e gestione del budget, nonché nell'organizzazione delle vendite, al fine di soddisfare le opportunità del mercato.
Cerchiamo un esperto in negoziazione e pianificazione aziendale, nella vendita al dettaglio, gestione dei partner, gestione delle relazioni con i clienti (CRM), marketing digitale, analisi e strategia dei dati.
Sarà coinvolto in molti programmi di trasformazione digitale tra cui AI, Big Data, Data Analytics e BI, migrazione del cloud, economia degli abbonamenti e gestione dei ricavi.
Dovrà aggiornarsi continuamente con le tendenze tecnologiche e le migliori pratiche per proporre proattivamente nuove soluzioni e innovazioni ai clienti.
La risorsa riporterà al consiglio di amministrazione, fornendo approfondimenti di mercato e consulenza strategica.
- Di ottimizzare la struttura organizzativa, in termini di efficacia ed efficienza gestionale, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- Della definizione di piani di investimento, sviluppo e di gestione da sottoporre all'approvazione della direzione;
- Della gestione degli aspetti economico-finanziari e di tutti gli aspetti commerciali della relazione con il cliente, mantenendo relazioni positive e basate sulla fiducia con partner commerciali, azionisti e autorità;
- Della partnership con fornitori di software (SAP, Salesforce, Uipath, AWS, Cloudera);
- Di sviluppare servizi e progetti, attraverso analisi di mercato e posizionamento competitivo;
- Di supervisionare, guidare e delegare i dirigenti nelle loro funzioni e gestire il gruppo di lavoro e le relative funzioni di staff (HR, Amministrazione, IT, Vendite, Ricerca e Sviluppo);
- Dello sviluppo e attuazione di piani aziendali per migliorare l'efficienza dei costi;
- Di costruire e migliorare il profilo pubblico dell'azienda in occasione di eventi, conferenze, ecc.
- Esperienza decennale in ruoli di head of business development o di simile complessità e responsabilità;
- Ottime doti organizzative e comunicative, attitudine al problem solving;
- Leadership e capacità di fare squadra;
- Inglese fluente
**Cosa offriamo**
- Ambiente di lavoro positivo, stimolante, aperto al confronto e volto all'innovazione e al miglioramento costante;
- Inserimento in un team giovane e dinamico;
- Coinvolgimento su progetti cross-sector;
- Possibilità di lavorare con tecnologie all'avanguardia;
- Career path ben definito per incontrare le ambizioni dei nostri collaboratori;
- Piano di welfare e sistema incentivante;
- Percorsi si coaching e di team building con lo scopo di costruire relazioni volte ad accrescere il senso di appartenenza dei dipendenti dell'azienda;
- Possibilità di lavorare in smart working con flessibilità nell'organizzazione delle proprie attività;
- Per sostenere la concentrazione, caffè e snack sono offerti dall'azienda!
Luogo di Lavoro: l'azienda ha sedi a Bari e Fasano (BR), con possibilità di lavoro in modalità smart working.
Department
Sales & Marketing
Sedi
Bari
Stato remoto
Remoto ibrido