Milano
Il Manager/Senior Manager in Deloitte ricopre un ruolo strategico : oltre a guidare un team , condividendo il suo know-how e approccio, sarà responsabile della gestione delle relazioni con il cliente e potrà mettere in campo le sue competenze per favorire lo sviluppo del business e mettere in luce le sue qualità imprenditoriali .
Nell'ambito dell industry dei financial services , la risorsa guiderà il team nelle attività di supporto tecnico al cliente nei progetti di consulenza volti al rafforzamento dei sistemi di controllo interno e nella valutazione e nella verifica dell'adeguatezza ed efficacia degli stessi.
In particolare, si occuperà di:
Coordinamento e sviluppo delle risorse e del team, sostenendone le performance e la crescita.
Svolgimento di assessment sui sistemi di controllo interno o su parti di essi, finalizzati a verificare la loro adeguatezza e la capacità di preservare l'azienda dai rischi correlati al mercato in cui opera.
Conduzione di analisi e mappatura dei processi aziendali, individuazione dei rischi collegati e dei presidi a mitigazione, definizione di piani di rimedio volti al miglioramento degli stessi.
Supporto alle funzioni di internal audit dei clienti in relazione a tutte le fasi del processo di verifica, incluse le attività di pianificazione e supporto nella revisione delle metodologie.
Conduzione di attività di testing in relazione all'ottenimento di attestazioni.
Identificazione e gestione dei rischi di progetto e dei potenziali problemi secondo gli standard di qualità e garantendo sempre la massima riservatezza.
Gestione autonoma dei clienti e sviluppo di iniziative commerciali in relazione alle tematiche in perimetro.
- Comprende e analizza i dati e le informazioni a disposizione e risolvendo in modo proattivo problematiche di business complesse.
- Gestisce conversazioni con team e clienti mettendo in pratica la sua capacità di comunicazione con messaggi ben articolati, generando un impatto positivo sugli interlocutori e sviluppando relazioni e network.
- Vuole contribuire alle opportunità di crescita delle proprie risorse valorizzando i loro punti di forza per costruire dei team altamente performanti, creando un buon equilibrio tra gestione delle risorse e l'aspetto finanziario dell'organizzazione.
- Vuole essere responsabile nel coordinamento e gestione di diverse progettualità, tramite una pianificazione lineare, una forte governance, metriche economiche positive e un rispettando le aspettative degli interlocutori, ponendo l'attenzione a temi etici, alla sicurezza dei dati, all'independence, alla quality e alla gestione del rischio e compliance.
- Vuole essere promotore e guida al cambiamento indicando la direzione nei momenti di incertezza, mitigando il rischio nel raggiungere gli obiettivi prefissati e impiegando strumenti e processi tecnologici.
- Vuole essere coinvolto nelle operazioni di selling e contribuendo in modo efficace allo sviluppo dell'eminence e delle proposte commerciali.
- Vuole costruire forti relazioni professionali all'interno del suo network motivando le persone, promuovendo una cultura fondata sull'integrità e la diversità e contribuendo a promuovere la fiducia in sé stessi.
#J-18808-Ljbffr