Location: Milano
EY è un network mondiale di servizi professionali di consulenza direzionale, revisione contabile, fiscalità e transaction, e abbiamo 700 uffici in più di 150 Paesi diversi.
EY si definisce attraverso i suoi valori di integrità, trasparenza e passione e si concretizza attraverso il lavoro che tutti i giorni portiamo avanti con i nostri clienti, istituzioni e comunità, con i quali utilizziamo le nostre competenze di Assurance, Consulting e Transaction per creare un cambiamento positivo vicino a casa e nel mondo.
L'opportunità Per il team FAAS (Financial Accounting & Advisory Services) di Milano, ricerchiamo un/a Manager Consultant.
La candidata/Il candidato che entrerà a far parte del team Accounting seguirà progetti di Gaap Conversion, Implementazione nuovi principi contabili, Accounting Advice e supporto del team Strategy & Transaction in ambito Due Diligence e Valuation.
Come EY FAAS, siamo impegnati in prima linea per supportare i nostri clienti in un percorso di digital transformation, che fa leva sull'evoluzione di strumenti e processi per accelerare le performance di business.
Forniamo assistenza tecnica mirata finalizzata a gestire una transizione ordinata ed efficiente nell'adozione di nuovi principi contabili, nell'adeguamento del trattamento contabile di strumenti finanziari/derivati, nella razionalizzazione del reporting istituzionale.
L'obiettivo è quello di monitorare e limitare tutti i possibili rischi derivanti dalla transizione, nonché di evidenziare tutte le possibili opportunità di miglioramento in ambito contabile, finanziario e gestionale che potrebbero sorgere lungo il percorso.
Il tuo ruolo All'interno del team supporterai le aziende del territorio nella trasformazione dei loro processi di amministrazione finanza e controllo attraverso attività che spazieranno dall'accounting all'analisi dei processi, dal controllo di gestione all'integrazione tra sistemi.
Avrai la possibilità di conoscere da vicino diversi settori di mercato ampliando le tue competenze e costruendo la tua professionalità. Sarai un punto di riferimento per il Cliente e per i colleghi più junior.
Chi stiamo cercando Ti aspettiamo nel team se hai:
3-5 anni di esperienza preferibilmente in Audit o Accounting;almeno 2 anni di esperienza in contesti consulenziali e/o di revisione;Buona conoscenza della lingua inglese;Esperienza di audit in contesti che applicano principi contabili internazionali;Esperienza di audit in contesti che redigono il bilancio consolidato.Cosa vogliamo offrirti Vogliamo offrirti un'esperienza unica ed eccezionale, dove potrai:
- Sviluppare velocemente un ricco network professionale, avendo la possibilità di interfacciarti con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali;
- Poter usufruire di modalità di lavoro flessibili (grazie alla nostra policy sullo smart working);
- Lavorare su progetti e tematiche all'avanguardia nel tuo settore di interesse;
- Poter lavorare in un ambiente che promuove la Diversity & Inclusion come punto cardine, valorizzando le caratteristiche di ogni individuo;
- Acquisire certificazioni EY badge sulle competenze del futuro;
- Partecipare a progetti di volontariato di competenza organizzati dalla Fondazione EY.
Cosa significa lavorare in EY
EY si definisce attraverso i suoi valori di integrità, trasparenza e passione. EY si concretizza attraverso il lavoro che tutti i giorni portiamo avanti con i nostri clienti, istituzioni e comunità, con i quali utilizziamo le nostre competenze di Assurance, Consulting, Tax & Law e Transaction per creare un cambiamento positivo vicino a casa e nel mondo.
#J-18808-Ljbffr