Bologna, Milano
Il Manager in Deloitte ricopre un ruolo strategico: oltre a guidare un team, condividendo il suo know-how e approccio, sarà responsabile della gestione delle relazioni con il cliente e potrà mettere in campo le sue competenze per favorire lo sviluppo del business e mettere in luce le sue qualità imprenditoriali. La risorsa supporterà il team nelle attività di supporto tecnico al cliente per le transazioni, come la preparazione all'IPO, le emissioni di Bond, i disinvestimenti, le transazioni M&A, e tutte le operazioni regolamentate sui mercati finanziari.
In particolare, si occuperà di:
Coordinamento e sviluppo delle risorse e del team, sostenendone le performance e la crescita.Conduzione di analisi economico-finanziarie, nonché dei principali aspetti operativi delle aziende per identificare e trasferire al cliente, in modo semplice ed efficace, i punti di forza e i rischi potenzialmente emergenti dal Disruptive Event.Identificazione e gestione dei rischi di progetto e dei potenziali problemi secondo gli standard di qualità e garantendo sempre la massima riservatezza.Analisi del mercato di riferimento e dei suoi trend, costante identificazione e sviluppo di best practice e conseguente applicazione al business del cliente.Preparazione di teaser e pitch, Scouting e targeting di potenziali prospect.Requisiti minimi:
Esperienza similare di 4-6 anni in altre Big4 o boutique di Advisory.Laurea specialistica in Economia o ingegneria gestionale (preferenziale).Ottima conoscenza della lingua inglese.Padronanza dei principali strumenti informatici (MS Word, MS Excel, e MS PowerPoint).Ottime capacità relazionali e comunicative.Dinamicità e attitudine alla professione del consulente, ambizione allo sviluppo professionale.Disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero.In aggiunta, il candidato ideale:
Comprende e analizza i dati a disposizione e risolve in modo proattivo problematiche di business complesse.Gestisce conversazioni con team e clienti mettendo in pratica la sua capacità di comunicazione con messaggi ben articolati, generando un impatto positivo sugli interlocutori e sviluppando relazioni e network.Vuole contribuire alle opportunità di crescita delle proprie risorse valorizzando i loro punti di forza per costruire dei team altamente performanti.Vuole essere responsabile nel coordinamento e gestione di diverse progettualità, tramite una pianificazione lineare, una forte governance e un rispetto delle aspettative degli interlocutori.Vuole essere promotore e guida al cambiamento, mitigando il rischio nel raggiungere gli obiettivi prefissati.Vuole essere coinvolto nelle operazioni di selling e contribuire in modo efficace allo sviluppo delle proposte commerciali.Vuole costruire forti relazioni professionali all'interno del suo network, promuovendo una cultura fondata sull'integrità e la diversità.
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