Presentazione dell'
Gifrab, storica leader nel settore Fashion Retail, con più di 100 punti vendita sul territorio nazionale
Descrizione del posto (Mansioni)
La figura ricercata proviene da realtà retail strutturate, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nella gestione di una funzione in.
La sua mission sarà quella di garantire la pianificazione, lo sviluppo, la gestione e lottimizzazione del sistema informatico aziendale e dei sistemi di comunicazione, sia sotto il profilo hardware che software.
Nello specifico si occuperà di:
Garantire il corretto funzionamento dellintero sistema informatico dell attraverso il controllo e la gestione dei fornitori e delle risorse interne.
Curare lerogazione del servizio, garantendo gli standard qualitativi, la manutenzione hardware e software.
Garantire il corretto funzionamento e lo sviluppo dei sistemi informativi.
Garantire il rispetto e il contenimento dei costi e degli investimenti previsti a budget.
Proporre e promuovere miglioramenti allinfrastruttura informatica aziendale.
Pianificare e realizzare i progetti di sviluppo applicativo, coordinando le risorse umane ed economiche ad essi dedicate, in conformità alle linee guida aziendali.
Garantire le relazioni con i fornitori, valutando proposte e preventivi.
Garantire e controllare la conformità dei sistemi informativi aziendali alle norme vigenti, ai livelli di sicurezza, affidabilità, usabilità, e il loro utilizzo in conformità alle policy aziendali.
Organizzare e coordinare le attività di supporto e assistenza della struttura dei Servizi.
Garantire la salvaguardia e la protezione dei dati.
Assicurare le funzioni di riservatezza e sicurezza del sistema informativo aziendale.
Curare la formazione degli utenti.
Fornire consulenza interna sulle nuove tecnologie.
Assicurare il corretto funzionamento del sistema ed ottimizzarne le performance sia lato client sia server:
massimizzare il livello di disponibilità del sistema, contenimento dei costi di gestione, ottimizzazione della qualità del servizio fornito, sicurezza, identificando tempestivamente eventuali nuove esigenze al fine di pianificare levoluzione del sistema.
Assicurare il funzionamento dei sistemi hardware e software della rete aziendale, rispetto alle effettive esigenze delle diverse aree aziendali.
Massimizzare il livello di disponibilità della rete, contenere al minimo i costi di gestione, ottimizzare le prestazioni e la qualità del servizio fornito, identificare tempestivamenteeventuali nuove esigenze al fine di pianificare levoluzione della rete.
Assicurare lo sviluppo, adattamento e implementazione di soluzioni hardware e software in relazione alle richieste delle diverse funzioni aziendali.
Coordinare le attività di analisi funzionale e lanalisi dei di aree funzionali articolate, la progettazione e limplementazione delle applicazioni.
Coordinare il mantenimento e lo sviluppo dellefficienza del parco applicativo aziendale, per la gestione dei sistemi a supporto del retail.
Gestire in autonomia i progetti di sviluppo allinterno dell garantendo il raggiungimento degli obiettivi.
Definire le priorità per i progetti di miglioramento in relazione alle richieste degli utenti, agli obiettivi aziendali e al budget a disposizione.
Gestire e garantire in autonomia il funzionamento della Business Intelligence aziendale.
Contribuire alla gestione efficace della reportistica volta al monitoraggio dell'attività in ambito operations al fine di ottimizzare le performance.
Gestire le risorse umane della funzione, coordinandone le attività e curandone lo sviluppo professionale.
Profilo
Sono richiesti:
Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una strutturata, preferibilmente del retail/GDO.
Laurea in Informatica o cultura equivalente.
Elevate competenze nellambito del coordinamento e dello sviluppo di una funzione in un strutturata.
Elevate competenze e piena padronanza nellutilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali (un plus la conoscenza di AS400).
Buona conoscenza delle applicazioni di vendita al dettaglio, delle basi di dati Structure, delle infrastrutture di rete, della Business Intelligence e di programmazione.
Piena padronanza delle logiche di project management
Buona conoscenza degli strumenti legati alla gestione dei progetti e mappatura dei processi (MS Project, Bizagi ed equivalenti)
Elevate competenze nellottimizzazione dei processi e delle procedure.
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Domicilio nella provincia di Palermo.