Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut.
Min.
26/11/2004 Prot.
N' 1101 - SG - Iscr.
Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez.I) - Divisione specializzata Hirevo Horeca
CERCA UN MAITRE PER PRESTIGIOSO BOUTIQUE HOTEL FRONTEMARE IN PROVINCIA DI LA SPEZIA.
La figura ricercata si presenta con un buon standing, una preparazione di tipo alberghiero ed ha maturato significativa esperienza nel ruolo in contesti di ospitalità con un'alta attenzione al cliente ed al servizio.
Il Maitre coordina una brigata di sala/bar di circa sei collaboratori, ha un approccio assolutamente guest oriented e rappresenta, di concerto con lo Chef e la Proprietà, il punto di riferimento in struttura per ciò che riguarda il dipartimento F&B.
In tal senso, supervisiona in modo operativo diversi servizi all'interno della giornata, ma si occupa anche della componente organizzativa e del back office relativo alle attività F&B (dai menù alla preparazione e allestimento di piccoli banchetti, ordini e fornitori, passando per l'organizzazione dei turni e degli orari della propria brigata).
Caratterizzato da una forte empatia, buone doti di problem solving e flessibilità, il maitre si approccia ai diversi tipi di servizio con precisione e responsabilità, riuscendo sempre a far vivere un'esperienza ai propri ospiti.
Buone conoscenze di bar e del mondo vino sono fortemente apprezzate, così come l'aver svolto almeno una parentesi professionale all'estero in contesti di medio-alto livello.
**Si richiede**: standing adeguato al tipo di ruolo e contesto, diploma alberghiero o cultura equipollente, lingua inglese fluente (must have), diploma sommelier (nice to have), buone competenze informatiche (gradita la conoscenza del PMS 5 Stelle), buone capacità di gestione di un team e consolidata esperienza in contesti lusso.
**Orario di lavoro**: full time 6 su 7 con mix di turni unici e spezzati.
**Sede di lavoro**: provincia di La Spezia