Maintenance Technical Leader

Dettagli della offerta

Bonduelle è un'azienda all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica, di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, nonché in progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sulla lotta allo spreco alimentare.E' attraverso l'adozione di strutture di ultima generazione, di processi certificati, promuovendo energie rinnovabili che supportiamo lo sviluppo sostenibile sempre più green della nostra azienda.
E non solo.
Con il progetto Bonduelle s'impegna abbiamo deciso di compiere quell'ulteriore passo avanti intraprendendo azioni reali capaci di imprimere una significativa accelerazione verso il traguardo della sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Il programma è la realizzazione concreta di B!
Pact, l'impegno globale dell'azienda nei confronti del pianeta, del cibo e delle persone in linea con la Mission aziendale "Ispiriamo il cambiamento verso un'alimentazione a base vegetale, per contribuire al benessere delle persone e del pianeta".Come parte di questa strategia Bonduelle si è posta obiettivi ambiziosi da realizzare entro il , riguardanti la riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera, la promozione di packaging sostenibili e riciclabili, la diffusione di pratiche agricole a basso impatto ambientale, impatto positivo sullo sviluppo professionale ed Health & Safety dei propri collaboratori, nonché un impatto positivo nelle Comunità in cui sono presenti stabilimenti e sedi Bonduelle.
In linea con questa filosofia l'azienda, inoltre, ha ottenuto la certificazione B Corp, con l'obiettivo di dare un segnale significativo verso un modello economico conciliabile con l'interesse della collettività.
Bonduelle si impegna a creare un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo.
Valorizziamo la diversità e non discriminiamo in base a età, colore, disabilità, genere, stato civile, nazionalità, etnia, religione, orientamento sessuale o qualsiasi altra caratteristica.
All'interno della sede produttiva di insalate di IV gamma di San Paolo d'Argon (BG) stiamo cercando un/una Maintenance Technical Leader.
Il/la candidato/a riporterà all'Head of Engineering, assicurarando l'esecuzione delle attività manutentive.
RESPONSABILITA' PRINCIPALI: Gestisce la squadra di manutentori e le società di manutenzione esterne al fine di assicurare il corretto funzionamento dello stabilimento.
Organizza e pianifica la manutenzione preventiva per gli impianti interessati, in collaborazione con la produzione per la disponibilità degli stessi.
Gestisce e assicura tutti gli interventi di manutenzione straordinaria, siano essi in carico al team siano essi supportati da terzi.
Organizza il lavoro della propria squadra in funzione delle priorità stabilite in collaborazione con la produzione e la qualità.
Assicura il controllo degli impianti, pianifica e gestisce gli interventi correttivi durante la produzione.
Supporta l'RSPP nelle attività legate alla sicurezza.
Gestisce le attività di manutenzione e della struttura macchine attraverso il gestionale Coswin.
Organizza e prevede le risorse materiali necessarie alle attività manutentive avvalendosi del supporto dei collaboratori diretti.
Controlla la qualità degli interventi di manutenzione e interviene se necessario apportando azioni correttive.
Gestisce, controlla ed ottimizza l'utilizzo delle risorse energetiche e naturali.
Gestisce, organizza e ottimizza il magazzino ricambi con il supporto del Technical Planner.
In accordo con l'Head of Engineering Italia elabora e gestisce il Budget di manutenzione dello stabilimento.
Elabora i report relativi all'attività di manutenzione, in termini di performance, efficienza, ecc.
Collabora con l'Head of Engineering per la stesura dei piani di investimento, l'implementazione e la modifica degli impianti di stabilimento.
Partecipa attivamente alle attività di miglioramento continuo ed "excellence" e partecipa e/o guida i progetti di cambiamento legati alla tecnologia, agli impianti e alle linee.
Fa parte del team HACCP.
Fa parte del team DIFESA ALIMENTARE.
Fa parte del team gestione Ambientale.
In riferimento all'ART.19 D.LGS 81/08 fanno a lui capo gli Obblighi del preposto.
Verifica il monitoraggio, la misurazione e l'analisi dei dati relativi agli usi energetici significativi per la certificazione ISO e ne gestisce le azioni correttive (fa parte del team energia di stabilimento).
Verifica il monitoraggio, la misurazione e l'analisi dei dati relativi ai consumi idrici per la certificazione ISO (fa parte del team ambiente di stabilimento).
Partecipa agli audit clienti.
REQUISITI: Laurea in ingegneria meccanica/gestionale o materie affini Buona conoscenza della lingua inglese Lavoro di squadra interfunzionale e attitudine positiva Spiccate capacità di organizzazione, problem solving e di gestione progetti Forti capacità analitiche con un occhio per i dettagli Capacità di "connettere i punti" e pensiero critico Leadership


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Gridspertise - Operational Distribution Expert

General Information Country: Italy State/Region: Lombardia City: Milano Team: Grids Seniority: Specialist (2-4 years of experience), Expert (4-8 years of exp...


Enel - Emilia Romagna

Pubblicato 15 days ago

Meccanico Mezzi Pesanti

Meccanico mezzi pesanti Settore: manifatturiero & produzioneCategoria: Tecnici specializzati, qualitàOrario di lavoro: GiornataContratto: Scopo assunzioneNum...


Randstad Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 15 days ago

Magazineur (M/W) Auch In Ausbildung

Magazineur (m/w) auch in Ausbildung Werde Teil unseres 20-köpfigen Teams und bewältige mit uns Tag für Tag neue Herausforderungen rund ums Auto.Ob Organisati...


Auto Hofer Gmbh - Emilia Romagna

Pubblicato 15 days ago

Fitter Di Materiali Compositi - Settore Automotive

Fitter di materiali compositi - Settore AutomotiveFunzione: NoContentCategoria: Operai SpecializzatiInizio previsto: 02/12/2024Luogo di lavoro: Maranello, Mo...


Adecco Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-11-30T23:04:11.334Z