Il nostro Cliente - una realtà strutturata internazionale del distretto cartario - ci ha incaricato di ricercare per il plant produzione primaria (ciclo continuo) un / a Maintenance Planner Engineer. Responsabilità:
Analisi e raccolta delle esigenze di manutenzione provenienti dai reparti ed assegnazione delle stesse ai responsabili dell'officina; Definizione del piano di manutenzione settimanale; Verifica dell'esecuzione del piano di manutenzione ed analisi scostamenti rispetto a quanto pianificato, identificando eventuali opportunità di miglioramento; Definizione dei programmi di manutenzione per le fermate delle macchine continue, valutando priorità ed interferenze tra le varie attività; Supporto alle officine nella preparazione dei cantieri; Supporto durante le fermate programmate al Capoturno nella gestione dei permessi di lavoro; Supporto alle officine nella registrazione degli interventi manutentivi su SAP, nell'emissione di richieste di acquisto, nell'invio dei materiali in conto lavorazione; Supporto al Maintenance Manager nell'analisi delle cause di guasto (RCA), nell'identificazione dei Bad Actors, nella definizione delle corrette strategie manutentive (a guasto, preventiva, predittiva) in base all'analisi della criticità dell'asset; Partecipazione ai programmi in essere per il miglioramento continuo; Definizione del piano di manutenzione, della demand manutentiva sia nel day by day, che per la manutenzione pianificata; Registrazione interventi manutentivi in SAP per tenere traccia dei motivi di guasto, del tempo e delle risorse necessarie alle riparazioni; Messa in pratica delle strategie manutentive degli asset, utilizzando dove necessario preventiva, predittiva, a rottura in funzione della criticità dell'asset e dell'impatto sul business. Requisiti:
Diploma di laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale; Preferibile conoscenza del contesto cartario; Esperienza minima in ruoli di engineer in realtà industriali o di consulenza; Preferibile conoscenza dell'applicativo SAP; Ottima conoscenza della lingua inglese. Range budget: RAL dai 28 ai 35k in base alla seniority del candidato.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198 / 2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276 / 2003.
#J-18808-Ljbffr