LyondellBasell (LYB) è un'azienda leader nell'industria chimica mondiale e crea soluzioni per una vita quotidiana sostenibile. Attraverso tecnologie avanzate e investimenti mirati, promuoviamo un'economia circolare e a basse emissioni di carbonio. In tutto ciò che facciamo, miriamo a sbloccare valore per i nostri clienti, investitori e società. In qualità di uno dei maggiori produttori al mondo di polimeri e leader nelle tecnologie poliolefiniche, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo prodotti innovativi e di alta qualità per applicazioni che vanno dal trasporto sostenibile alla sicurezza alimentare, dall'acqua pulita all'assistenza sanitaria di qualità. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lyb.com o seguite @LyondellBasell su LinkedIn.
PosizioneE' una figura polivalente in grado di definire, gestire e programmare le attività di manutenzione preventiva e predittiva per le macchine e le apparecchiature e garantire l'individuazione e la risoluzione delle relative problematiche, studiando e proponendo modifiche atte a migliorare gli aspetti manutentivi e di affidabilità delle macchine e delle apparecchiature.
Assicura che siano applicate le direttive di legge e societarie in termini di salute, sicurezza ed ambiente, nelle attività di manutenzione preventiva e predittiva.
Collabora con il responsabile di Manutenzione e i coordinatori di Manutenzione.
Il ruolo richiede attitudini manageriali nei rapporti con il personale diretto, con le altre funzioni aziendali e i contractors.
Riporta al Maintenance & Engineering Manager.
ResponsabilitàGestisce le attività di manutenzione preventiva e predittiva ed analizza i risultati, garantendo la tenuta delle informazioni nei sistemi informatici, e propone interventi in funzione degli stessi.Studia e propone miglioramenti di affidabilità a macchine ed apparecchiature.Analizza gli approcci e le metodologie manutentive e ne propone miglioramenti.Lavorando in collaborazione con i Coordinatori di Manutenzione, definisce la pianificazione delle fermate programmate.Supporta il Responsabile di Manutenzione nella formulazione del budget.Supporta i Coordinatori nella definizione dei piani di manutenzione pluriennali delle macchine ed apparecchiature.Partecipa ai nuovi investimenti nelle vesti di esperto di manutenzione al fine di garantire la definizione ed acquisto di apparecchiature e macchine affidabili, di facile manutenibilità e gestione ed agisce da focal point nella esecuzione dei progetti assegnati.Assicura la continua formazione del personale addetto alla manutenzione predittiva.Emette la necessaria reportistica (Istruzioni Operative, Report di revisione, ..).Promuove comportamenti etici in linea con le aspettative aziendali ed il codice di condotta.RequisitiLaurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.
Ottima conoscenza della lingua inglese (proficiency) oltre che della lingua italiana.
Preferibilmente 5 anni di esperienza nelle attività di Manutenzione in impianti chimici/petrolchimici complessi.Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo equivalente.
#J-18808-Ljbffr