Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Per nostro cliente, importante azienda multinazionale con casa madre italiana, ricerchiamo un/una:
**M&A - Strategic Project Manager**
La figura ricercata, a diretto riporto del M&A Manager, avrà la responsabilità di assistere il Board aziendale nelle operazioni straordinarie di M&A a livello globale, occupandosi di scouting, valutazione delle opportunità, Business Due Diligence e del coordinamento dell'intera fase pre-deal.
**Principali Responsabilità**
- Assistenza all'M&A Project Manager nella gestione delle acquisizioni globali, nel rispetto degli obiettivi di business favorendo e coadiuvando nell'analisi delle opportunità di investimento coerentemente con gli obiettivi di sviluppo di business e di espansione geográfica nelle diverse Region/Country;
- Attività di project management e coordinamento dell'analisi strategica per garantire un'adeguata valutazione dei lead e un processo decisionale di acquisizione;
- Supporto legale agli stakeholder coinvolti nel processo di M&A, inclusa la gestione del rischio finanziario e legale;
- Business Due Diligence: assicurare la compatibilità dell'opportunità con la mission e gli obiettivi aziendali nelle diverse country a livello global;
- Redazione e negoziazione dei termini delle contrattazioni M&A e dei documenti legali (lettere di intenti, contratti di acquisto, accordi di joint venture,);
- Conduzione analisi finanziarie dettagliate; predisposizione report per il CdA;
- Supporto nello sviluppo di piani strategici a lungo termine.
**Requisiti**
- Comprovate competenze maturate all'interno del mondo della consulenza strategica con ottime doti gestionali ed organizzative;
- Preferibile provenienza da un contesto multinazionale - aziende multinazionali e/o aziende di consulenza strategica di standing elevato;
- Conoscenza approfondita del diritto societario e del diritto commerciale internazionale;
- Esperienza maturata in ruolo analogo di 2-3 anni;
- Fluente conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
- Completano il profilo: orientamento al risultato, ottime capacità interpersonali e relazionali, determinazione e problem solving, flessibilità e disponibilità a trasferte.
Sede di lavoro: Milano + Smart Working
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