M&A Project Manager

Dettagli della offerta

Finance Data pubblicazione: 26.03.2024 Data fine candidatura: - Sede: MILANO Contratto: Regular (Tempo Indeterminato) Codice posizione: JOB_POSTING-3-2890 Esperienza: 2 - 5 anni Titolo di studio: Laurea / Master / Phd Settore di studi: Economico Candidature: 122 All'interno della Divisione Finance, Edison è alla ricerca di una/un M&A Project Manager che avrà il compito di supportare la gestione delle operazioni straordinarie di Edison, acquisizioni, cessioni e partnerships.
La figura si occuperà di assistere il Direttore M&A e gli altri membri del team nell'origination ed execution delle operazioni M&A, in particolare: Supportare l'elaborazione e lo sviluppo del business case di progetto, a partire dai razionali fino alla struttura dell'operazione da un punto di vista di business, legale, societario e fiscale Elaborare autonomamente analisi finanziarie e di business ad hoc Coordinare team interfunzionali per l'esecuzione di attività di due diligence, dalla preparazione di data room alla gestione di Q&A Preparare la documentazione finalizzata alla deliberazione degli organi societari Gestire e coordinare le funzioni interne del gruppo e gli advisor esterni Supportare la negoziazione dei contratti di compravendita PROFILO IDEALE Laurea Magistrale in Economia o equivalente Esperienza professionale di almeno 6-8 anni, parte dei quali in attività di Corporate Finance o analisi economico/finanziarie Esperienza di project management Capacità analitiche e quantitative Solide basi in corporate finance/financial modelling, accounting e analisi di business Problem solving Ottime attitudini commerciali e comunicative.
Abilità ad agire con diplomazia Forte attitudine al lavoro in team in contesti interfunzionali.
Proattività Conoscenza del funzionamento, delle dinamiche e dei driver del settore energia Eccellente comunicazione scritta e parlata in inglese (il francese è un plus) Ottima conoscenza di applicativi Microsoft Office, in particolare Power Point ed Excel Sede di Lavoro: MI, Foro Buonaparte 31 Attraverso la Divisione Finance ottimizziamo la performance finanziaria dell'azienda e ne massimizziamo il valore.
Supportiamo il Top Management nell'identificazione, gestione e monitoraggio dei principali rischi aziendali.
Accompagniamo il percorso industriale con le opportune strategie per proteggere il patrimonio della società.
Percorso di selezione Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale.
Ricezione CV Screening CV Colloquio tecnico e motivazionale Eventuale colloquio con il responsabile o direzione Esito #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Manager F/M/X

Who are we? Amaris Consulting is an independent technology consulting firm providing guidance and solutions to businesses. With more than 1,000 clients acros...


Mantu Group Sa - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Junior People Administration & Operations Specialist - Fixed Term Contract

About the role We are looking for a Junior People Administration & Operations Specialist  to join our local People Team, based in Milan, for a9-month fixed t...


Deliveroo - Lombardia

Pubblicato 12 days ago

Project Manager

DUTIES & RESPONSIBILITIES Listed in order of relevance: Responsible and accountable for the project from order to final sign off for the assigned projects wi...


Ccc - Italy - Lombardia

Pubblicato 11 days ago

Hr Admin And Payroll

Grande realtà italiana e internazionale Grandi possibilità di carriera Il nostro clienteGrande realtà italiana e internazionale.


Page Personnel - Lombardia

Pubblicato 11 days ago

Built at: 2024-11-27T10:15:32.490Z