Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Project Manager

TeMPus Spa - Agenzia per il Lavoro leader nel settore della ricerca e selezione di personale, seleziona per importante azienda di Cusago specializzata nella ...


Tempus Spa - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Hr Administration

HR ADMINISTRATIONOfferte di lavoro | Milano | Amministrazione - AcquistiPer importante brand del settore moda a Sesto San Giovanni (MI) cerchiamo HR ADMINIST...


Umana S.P.A. - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Corso Di Perfezionamento Digital Sustainability Manager

DescrizioneExperis Academy e Cefriel hanno progettato il Corso di Perfezionamento del Politecnico di Milano con l'obiettivo di formare la nuova figura del «D...


Manpower Italia - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Hr Generalist

Flex is the diversified manufacturing partner of choice that helps market-leading brands design, build and deliver innovative products that improve the world...


Flex - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

M&A Project Manager

Dettagli della offerta

Finance
Data pubblicazione: 26.03.2024
Data fine candidatura: -
Sede: MILANO
Contratto: Regular (Tempo Indeterminato)
Codice posizione: JOB_POSTING-3-2890
Esperienza: 2 - 5 anni
Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
Settore di studi: Economico
Candidature: 119

All'interno della Divisione Finance, Edison è alla ricerca di una/un M&A Project Manager che avrà il compito di supportare la gestione delle operazioni straordinarie di Edison, acquisizioni, cessioni e partnerships.

La figura si occuperà di assistere il Direttore M&A e gli altri membri del team nell'origination ed execution delle operazioni M&A, in particolare:


Supportare l'elaborazione e lo sviluppo del business case di progetto, a partire dai razionali fino alla struttura dell'operazione da un punto di vista di business, legale, societario e fiscaleElaborare autonomamente analisi finanziarie e di business ad hocCoordinare team interfunzionali per l'esecuzione di attività di due diligence, dalla preparazione di data room alla gestione di Q&APreparare la documentazione finalizzata alla deliberazione degli organi societariGestire e coordinare le funzioni interne del gruppo e gli advisor esterniSupportare la negoziazione dei contratti di compravenditaPROFILO IDEALE Laurea Magistrale in Economia o equivalenteEsperienza professionale di almeno 6-8 anni, parte dei quali in attività di Corporate Finance o analisi economico/finanziarieEsperienza di project managementCapacità analitiche e quantitativeSolide basi in corporate finance/financial modelling, accounting e analisi di businessProblem solvingOttime attitudini commerciali e comunicative. Abilità ad agire con diplomaziaForte attitudine al lavoro in team in contesti interfunzionali. ProattivitàConoscenza del funzionamento, delle dinamiche e dei driver del settore energiaEccellente comunicazione scritta e parlata in inglese (il francese è un plus)Ottima conoscenza di applicativi Microsoft Office, in particolare Power Point ed ExcelSede di Lavoro: MI, Foro Buonaparte 31

Attraverso la Divisione Finance Ottimizziamo la performance finanziaria dell'azienda e ne massimizziamo il valore. Supportiamo il Top Management nell'identificazione, gestione e monitoraggio dei principali rischi aziendali. Accompagniamo il percorso industriale con le opportune strategie per proteggere il patrimonio della società.

Percorso di selezione

Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale:

Ricezione CVScreening CVColloquio tecnico e motivazionaleEventuale colloquio con il responsabile o direzioneEsito
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-09T18:07:11.620Z