All'interno dell'ufficio Tax & Legal, riportando direttamente al Tax & Legal Team Manager, avrà il compito di supportare la gestione delle operazioni straordinarie della Società, acquisizioni e partnerships.
I principali ambiti di competenza saranno:
Supportare la Società nell'elaborazione e nello sviluppo dei progetti di Merger & Acquisition da un punto di vista legale, societario e fiscale; Gestire e coordinare le funzioni interne e gli advisor esterni per l'esecuzione di attività di Due diligence, dalla preparazione di data room alla gestione di Q&A; Collaborare nella negoziazione dei contratti di compravendita e degli accordi ancillari.
Le principali attività saranno:
Preparare la documentazione finalizzata alla deliberazione degli organi societari; Gestire e coordinare funzioni interne e gli advisor esterni per l'esecuzione di attività di Due diligence; Supportare la negoziazione dei contratti (lettera di intenti, contratto di compravendita ecc.) coordinando le funzioni interne e gli advisor per l'esecuzione dell'attività; Relazionare il Gruppo BDR di cui la Società fa parte sullo stato di avanzamento delle operazioni garantendo il rispetto della governance aziendale e di Gruppo.
Principali requisiti richiesti:
Laurea in Giurisprudenza o Economia (con specializzazione giuridica aziendale); Precedente esperienza di circa 4-5 anni in posizioni simili in aziende medio/grandi o in società di consulenza; Utilizzo del pacchetto Office 365 e possibilmente dell'ERP SAP; Inglese fluente.
Completano inoltre il profilo:
Buone capacità relazionali e comunicative; Propensione al lavoro di squadra e al problem solving; Capacità di lavorare per obiettivi, flessibilità e autonomia; Buone capacità di pianificazione e organizzazione; Disponibilità a trasferte.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi. (l.903/77)
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