Interessante opportunità di crescita professionale Richiesta conoscenza fluente della lingua inglese Il nostro clienteIl nostro cliente è un gruppo, risultato di un percorso costruito attraverso una crescita organica e acquisizioni strategiche. La natura multinazionale e multi-core, insieme alla ricchezza di know-how e impegno accumulati nel corso dei decenni, consente all'azienda di combinare perfettamente soluzioni di pagamento e approvvigionamento per il settore dei trasporti.RuoloLa risorsa, in un'ottica di crescita professionale, si occuperà delle seguenti attività: Costruire e mantenere relazioni con potenziali obiettivi di acquisizione in tutta Europa con società di corporate finance boutique e altri attori del mercato (società di revisione contabile, studi legali, banche, ecc.); Interagire direttamente con gli imprenditori delle aziende target e, da questa relazione, trovare l'allineamento tra le aspettative dell'obiettivo, degli azionisti e della società; Gestire attivamente l'intero processo di M&A valutando i principali determinanti delle prestazioni attuali e stimando il potenziale futuro dell'azienda; Supportare gli sforzi di integrazione post-acquisizione; Condurre analisi approfondite su potenziali obiettivi di acquisizione o fusione; Valutare la fattibilità finanziaria e strategica delle opportunità di M&A; Collaborare con team multidisciplinari per eseguire valutazioni aziendali; Condurre negoziazioni con potenziali target o acquirenti; Preparare documenti di analisi, inclusi modelli finanziari, rapporti di valutazione e presentazioni esecutive; Coordinare il processo di due diligence finanziaria, operativa e legale; Lavorare a stretto contatto con avvocati, consulenti fiscali e altri professionisti per strutturare accordi di M&A; Garantire la conformità normativa e legale durante il processo di M&A; Fornire supporto nell'integrazione post-acquisizione, inclusa la coordinazione delle attività di integrazione e l'identificazione delle sinergie; Mantenere una conoscenza ampia delle tendenze di mercato, delle migliori pratiche e delle normative relative a fusioni e acquisizioni. Il candidato presceltoIl/La candidato/a dovrà necessariamente possedere i seguenti requisiti: Laurea in Finanza, Economia o in un campo correlato. Preferibile un master o esperienza equivalente; Almeno 4/5 anni di esperienza lavorativa rilevante in private equity, M&A (corporate), consulenza o advisory; Competenze nell'analisi finanziaria e nella valutazione aziendale; Conoscenza delle leggi e delle normative relative a fusioni e acquisizioni; Conoscenza di base e interesse per i pagamenti, i servizi B2B e le aziende di software; Eccellente conoscenza dell'inglese, per utilizzo scritto e parlato;
Completano il profilo orientamento ai risultati, forte pensiero analitico, capacità di risoluzione dei problemi, eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, orientamento ai risultati e capacità di lavorare efficacemente sotto pressione e in team, nonchè di collaborare con diverse funzioni aziendali.Cosa comprende l'offertaSi offre contratto a tempo indeterminato .
Smart working .
RAL: € #x20AC; + Bonus % RAL.
Location: Milano - Corso Lodi .Job ref: JN