Loyalty & Crm Specialist

Dettagli della offerta

BWH Hotels Italia & Malta Società Benefit è un gruppo leader globale nel settore alberghiero al quale fanno capo tre brand: WorldHotels, Best Western e SureStay Hotel Group. La rete globale vanta circa 4.500 hotel in oltre 100 paesi e territori in tutto il mondo. In Italia e a Malta sono 170 gli alberghi del gruppo.

BWH Hotels Italia & Malta ha conseguito la certificazione UNI/PDR 125:2022 per la Parità di Genere.

Loyalty & CRM Specialist:Siamo alla ricerca di un/a CRM & Loyalty Specialist motivato/a da aggiungere alla nostra squadra!

Rispondendo direttamente all'Head of Marketing & Communication e, in affiancamento al CRM Manager, supporterai nella gestione del programma e delle campagne loyalty, per migliorare il coinvolgimento dei clienti e i risultati attraverso una comunicazione mirata e personalizzata.

Questo ruolo prevede:La raccolta e l'analisi dei dati dei clienti per comprendere meglio le loro esigenze, i comportamenti e le preferenze;La creazione e l'invio di DEM dedicate ai soci del programma fedeltà del gruppo Best Western Rewards;L'analisi costante delle performance delle campagne di marketing e le metriche del CRM per valutare l'efficacia delle strategie e apportare eventuali miglioramenti. In parallelo, supporterai il team Marketing & Communication nell'ideazione di contenuti e proposte rilevanti e coinvolgenti per i clienti.

Analisi e Reporting:Utilizzare strumenti analitici per monitorare le prestazioni delle campagne, interpretare i dati e fornire insights per l'ottimizzazione delle strategie di loyalty/marketing.Analizzare e migliorare le strategie di raccolta dei dati, unificando i processi per costruire un database robusto di ospiti e clienti.Gestire l'invio di comunicazioni personalizzate ai soci del programma fedeltà, supportando il CRM Manager nelle DEM.Collaborare con il team Marketing & Communication per ideare nuove campagne e proposte commerciali che incentivino il coinvolgimento e l'acquisto dei clienti loyalty. Requisiti:Si richiedono: Esperienza consolidata di almeno 2-3 anni nel CRM, fidelizzazione e customer engagement, con visione di progetti loyalty, preferibilmente nel settore alberghiero o dei servizi.Esperienza pregressa nel settore Hospitality di alta gamma, Leisure e Turismo, con conoscenza approfondita delle dinamiche e delle esigenze specifiche della clientela alberghiera.Competenze medio-avanzate in Microsoft Power BI (o analoghi strumenti di reportistica) e pacchetto Microsoft Office; conoscenza base di Google Analytics 4 e HTML (preferibile).Eccellenti capacità organizzative, di gestione del tempo e comunicative per gestire progetti, collaborare efficacemente con team multidisciplinari e garantire il raggiungimento degli obiettivi.Orientamento ai risultati e forte abilità di problem-solving.Livello C1 della lingua inglese e conoscenza base di altre lingue straniere (preferibile). La selezione è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903 / 77.

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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