System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logística e material handling per l'ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull'industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino e, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo.
Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.
**Posizione**:
La risorsa verrà inserita nel Dipartimento Logistica e riporterà direttamente al Logistics Manager.
In particolare si occuperà di:
- Registrazione dei ddt/cmr dei materiali in arrivo dai fornitori;
- Segnalare e contattare i fornitori per la risoluzione delle anomalie legate ad incongruenze e criticità/danneggiamenti legati al flusso di entrata merce;
- Interfaccia con differenti Enti (amministrazione e acquisti) per dare supporto alla risoluzione delle criticità dei ddt in ingresso;
- Gestione dell'archivio della documentazione del magazzino;
- Gestione dei returnable specifici con fornitori (cassette, pallet, contenitori ad hoc);
- Monitoraggio e gestione operativa dei KPI legati all'area ricevimento merci; Gestione di conto lavoristi per il ritiro del materiale in uscita.
**Requisiti**:
Il Candidato deve avere le seguenti competenze o conoscenze:
- Esperienza pregressa nel ruolo pari ad almeno 1/2 anni;
- Provenienza dal settore metalmeccanico o automotive;
- Conoscenze tecniche rispetto ad attività di logística e ricevimento merci;
- Conoscenza fluente della lingua inglese;
- Ottima conoscenza Pacchetto Office; Buona conoscenza di SAP.
Completano il profilo:
- Capacità di lavorare sotto stress;
- Capacità di lavorare in team multidisciplinari;
- Orientamento al cliente: assicurare che le esigenze dei clienti vengano soddisfatte con tempestività e precisione; Saper comunicare con chiarezza le problematiche agli Enti coinvolti.
**Altre informazioni**:
**Offriamo**
- Ristorante aziendale
- Convenzioni con diverse strutture del territorio