Staff Service srl, società interna che si occupa di ricerca e selezione per Gruppo Cremonini, ricerca per Inalca FB (sede di Castelnuovo Rangone) Logistics Operations Specialist.
Nata nel 2014 come azienda specializzata nella distribuzione al foodservice nei mercati internazionali, Inalca Food Beverage, azienda del Gruppo Cremonini, si propone oggi come il partner ideale per la ristorazione italiana all'estero.
IFB garantisce un servizio puntuale ed efficiente in grado di rispondere alle mutevoli esigenze che caratterizzano i diversi segmenti di clientela professionale servita, tra cui ristoranti, pizzerie, hotel, catene di ristorazione e alberghiere e caterers.
La risorsa, a diretto riporto del Chief Logistics Officer, si occuperà di organizzazione delle attività operative e dei flussi in entrata e in uscita delle merci (food, beverage, asset).
Principali responsabilità/attività: Organizzazione e pianificazione operativa dei ritiri per la merce in entrata (ODA, campionature, asset, ecc); Organizzazione e pianificazione operativa dei carichi in uscita dai magazzini in outsourcing e in Cross Docking (terra, mare, aereo); Contatto diretto con fornitori per l'approntamento della merce e trasportatori/spedizionieri per l'organizzazione delle spedizioni in export; Coordinamento con gli uffici acquisti, qualità, sales, amministrazione e supply chain per l'organizzazione delle spedizioni; Inserimento ed invio degli ODV alla piattaforma logistica con le relative istruzioni per la preparazione della merce; Gestione di eventuali problematiche della merce in arrivo e in partenza da/per piattaforma logistica di IFB o dei fornitori; Invio delle conferme di carico a spedizionieri e fornitori; Aggiornamento agli uffici sales, acquisti e supply chain su tempistiche e/o costi di spedizione; Aggiornamento dei piani di carico per il tracking di ODA e ODV con relativa data di arrivo e partenza; Negoziazione tariffe e contratti di trasporto in Inbound, Outbound e Cross Docking con trasportatori; Controllo e supervisione dei costi di logistica (spedizione e magazzino) tramite controllo delle fatture di trasporto/logistica; Gestione di eventuali claim da parte di clienti, fornitori o enti terzi; Inserimento a sistema dei costi di logistica di Inbound, Outbound e Handling; Emissione, supervisione e controllo della documentazione legata alla spedizione delle merci (fatture, packing list, CMR, ddt, bolle doganali, ecc); Interfaccia con gli altri responsabili di funzione per lo sviluppo e l'implementazione di nuovi progetti e strategie aziendali.
Requisiti: Conoscenza dei principali strumenti informatici di analisi e controllo; Mentalità orientata al problem-solving; Capacità di coordinamento per obiettivi di un gruppo di lavoro; Attitudine al Team-building; Conoscenza del pacchetto Microsoft Office, Microsoft NAVISION, PowerBI (opzionale); Capacità di gestione e implementazione di un network professionale internazionale; Flessibilità e rapidità decisionale; Leadership e capacità di organizzazione operativa; Gestione dello stress; Predisposizione al lavoro di gruppo e problem solving; Conoscenza professionale completa della lingua Inglese.
Orario di lavoro: full time, in sede.
Inserimento a tempo indeterminato, CCNL Commercio.
#J-18808-Ljbffr