Staff Service srl, società interna che si occupa di ricerca e selezione per Gruppo Cremonini, ricerca per Inalca F&B (sede di Castelnuovo Rangone) Logistics&Operations Specialist Nata nel 2014 come azienda specializzata nella distribuzione al foodservice nei mercati internazionali, Inalca Food & Beverage , azienda del Gruppo Cremonini, si propone oggi come il partner ideale per la ristorazione italiana all'estero.
IF&B garantisce un servizio puntuale ed efficiente in grado di rispondere alle mutevoli esigenze che caratterizzano i diversi segmenti di clientela professionale servita, tra cui ristoranti, pizzerie, hotel, catene di ristorazione e alberghiere e caterers.
La risorsa, a diretto riporto del Chief Logistics Officer, si occuperà di organizzazione delle attività operative e dei flussi in entrata e in uscita delle merci (food, beverage, asset).
Principali responsabilità/attività : Organizzazione e pianificazione operativa dei ritiri per la merce in entrata (ODA, campionature, asset, ecc); Organizzazione e pianificazione operativa dei carichi in uscita dai magazzini in outsourcing e in Cross Docking (terra, mare, aereo); Contatto diretto con fornitori per l'approntamento della merce e trasportatori/spedizionieri per l'organizzazione delle spedizioni in export; Coordinamento con gli uffici acquisti, qualità, sales, amministrazione e supply chain per l'organizzazione delle spedizioni; Inserimento ed invio degli ODV alla piattaforma logistica con le relative istruzioni per la preparazione della merce; Gestione di eventuali problematiche della merce in arrivo e in partenza da/per piattaforma logistica di IFB o dei fornitori; Invio delle conferme di carico a spedizionieri e fornitori; Aggiornamento agli uffici sales, acquisti e supply chain su tempistiche e/o costi di spedizione; Aggiornamento dei piani di carico per il tracking di ODA e ODV con relativa data di arrivo e partenza; Negoziazione tariffe e contratti di trasporto in Inbound, Outbound e Cross Docking con trasportatori; Controllo e supervisione dei costi di logistica (spedizione e magazzino) tramite controllo delle fatture di trasporto/logsitica; Gestione di eventuali claim da parte di clienti, fornitori o enti terzi; Inserimento a sistema dei costi di logistica di Inbound, Outbound e Handling; Emissione, supervisione e controllo della documentazione legata alla spedizione delle merci (fatture, packing list, CMR, ddt, bolle doganali, ecc); Interfaccia con gli altri responsabili di funzione per lo sviluppo e l'implementazione di nuovi progetti e strategie aziendali Requisiti : Conoscenza dei principali strumenti informatici di analisi e controllo; Mentalità orientata al problem-solving; Capacità di coordinamento per obiettivi di un gruppo di lavoro; Attitudine al Team-building; Conoscenza del pacchetto Microsoft Office, Microsoft NAVISION, PowerBI (opzionale); Capacità di gestione e implementazione di un network professionale internazionale; Flessibilità e rapidità decisionale; Leadership e capacità di organizzazione operativa; Gestione dello stress; Predisposizione al lavoro di gruppo e problem solving; Conoscenza professionale completa della lingua Inglese Orario di lavoro : full time, in sede Inserimento a tempo indeterminato, CCNL Commercio