Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Gestore Logistica

Per la nostra sede di Pozzuolo del Friuli (UD) presso stabilimento  ABS siamo alla ricerca di un Gestore Logistica. In collaborazione con i due responsabili ...


La Cisa Trasporti Industriali Srl - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 12 days ago

Supply Chain Specialist

To expand our Supply Chain Department, we are looking for a SUPPLY CHAIN SPECIALIST.Responsibilities:Logistic management: coordinate the movement of material...


Vandewiele Group - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 9 days ago

Supply Chain Specialist - Ambito Logistico

Adecco Italia S.p.A. – Filiale di San Vito al Tagliamento – ricerca un/una Supply Chain Specialist per azienda specializzata in soluzioni di sostenibilità am...


Adecco Italia S.P.A. - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 11 days ago

Supply Chain

Per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico di prodotto selezioniamo la figura di  SUPPLY CHAIN La risorsa in collaborazione con ufficio acquisti...


Adhr - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 9 days ago

Logistics & Contracts Specialist

Dettagli della offerta

Il nostro Cliente è un'importante realtà italiana che opera a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di complessi impianti industriali.
In un'ottica di crescita aziendale siamo stati incaricati di ricercare e selezionare una figura di Logistics & Contracts Specialist.
La figura ricercata opererà all'interno dei servizi logistici integrati con le seguenti principali mansioni :
Gestione e controllo di tutta la parte contrattualistica aziendale;
Supervisione e controllo della commessa dall'ordine al post-vendita;
Supervisione e gestione dei servizi logistici (in particolare modo trasporti internazionali e dogane);
Gestione dell'accoglienza clienti e ospiti, gestione eventi aziendali;
Supervisione delle trasferte dipendenti e collaboratori.
Nel dettaglio, le attività in cui sarà coinvolta saranno :
Preparazione e / o revisione dei contratti di vendita per l'estero, degli accordi di non divulgazione (NDA), e dei contratti in genere (appalto, affitto, subfornitura ecc);
Gestione ordini clienti;
Gestione delle relazioni fra azienda / clienti / istituti bancari per gli adempimenti economici contrattuali (Lettere di Credito, CAD, Advance e Performance bond);
Organizzazione delle spedizioni internazionali pianificazione dei carichi, approntamento documentazione (Packing List, Fatture, Certificato d'Origine, Eur-1, Marcature colli), operazioni e controllo documenti doganali;
Relazioni con spedizionieri e corrieri;
Preparazione documentazione per negoziazione L / C;
Supervisione sulla comunicazione dati cantieri alle compagnie di assicurazione;
Emissione fatture di vendita / service e controllo degli incassi (esposizione cliente, scaduti ecc);
Supervisione della gestione delle trasferte del personale (visti, assicurazione, voli, hotel, procedure Covid, ecc.) e relazioni con agenzie di viaggi.
Per ricoprire efficacemente questa posizione ricerchiamo una persona caratterizzata da :
Esperienza di almeno 5 in attività export con conoscenza delle pratiche connesse (conoscenza documenti commerciali, contrattuali e doganali);
Conoscenza e gestione di pagamenti (lettere di credito e garanzie bancarie);
Ottima capacità di scrittura di testi con proprietà grammaticali e linguistiche avanzate;
Conoscenza della contrattualistica internazionale;
Ottima padronanza della lingua inglese (livello C1 / C2);
Preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera;
Capacità di gestione e motivazione del team;
Autorevolezza;
Capacità di analisi e precisione.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-28T00:15:15.804Z