Logistics & Contracts Specialist

Dettagli della offerta

Il nostro Cliente è un'importante realtà italiana che opera a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di complessi impianti industriali. In un'ottica di crescita aziendale siamo stati incaricati di ricercare e selezionare una figura di Logistics & Contracts Specialist.



Posizione: La figura ricercata opererà all'interno dei servizi logistici integrati con le seguenti principali mansioni:


Gestione e controllo di tutta la parte contrattualistica aziendale; Supervisione e controllo della commessa dall'ordine al post-vendita; Supervisione e gestione dei servizi logistici (in particolare modo trasporti internazionali e dogane); Gestione dell'accoglienza clienti e ospiti, gestione eventi aziendali; Supervisione delle trasferte dipendenti e collaboratori.
Nel dettaglio, le attività in cui sarà coinvolta saranno:


Preparazione e/o revisione dei contratti di vendita per l'estero, degli accordi di non divulgazione (NDA), e dei contratti in genere (appalto, affitto, subfornitura ecc); Gestione ordini clienti; Gestione delle relazioni fra azienda/clienti/ istituti bancari per gli adempimenti economici contrattuali (Lettere di Credito, CAD, Advance e Performance bond); Organizzazione delle spedizioni internazionali pianificazione dei carichi, approntamento documentazione (Packing List, Fatture, Certificato d'Origine, Eur-1, Marcature colli), operazioni e controllo documenti doganali; Relazioni con spedizionieri e corrieri; Preparazione documentazione per negoziazione L/C; Supervisione sulla comunicazione dati cantieri alle compagnie di assicurazione; Emissione fatture di vendita/service e controllo degli incassi (esposizione cliente, scaduti ecc); Supervisione della gestione delle trasferte del personale (visti, assicurazione, voli, hotel, procedure Covid, ecc.) e relazioni con agenzie di viaggi.
Requisiti: Per ricoprire efficacemente questa posizione ricerchiamo una persona caratterizzata da:


Esperienza di almeno 5 in attività export con conoscenza delle pratiche connesse (conoscenza documenti commerciali, contrattuali e doganali); Conoscenza e gestione di pagamenti (lettere di credito e garanzie bancarie); Ottima capacità di scrittura di testi con proprietà grammaticali e linguistiche avanzate; Conoscenza della contrattualistica internazionale; Ottima padronanza della lingua inglese (livello C1/C2); Preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera; Capacità di gestione e motivazione del team; Autorevolezza; Capacità di analisi e precisione.


#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Jr Logistics Planner

ManpowerGroup, in collaborazione con Freud Produzioni Industriali S.p.a, azienda che opera nello sviluppo, produzione e vendita di utensili di elevata qualit...


Manpowergroup - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 19 days ago

Supply Chain Engineer

ManpowerGroup, in collaborazione con Freud Produzioni Industriali S.p.a, azienda che opera nello sviluppo, produzione e vendita di utensili di elevata qualit...


Manpowergroup - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 19 days ago

Plant Demand Planning Coordinator

ADECCO divisione permanent, ricerca un/a:PLANT DEMAND PLANNING COORDINATORIl committente è una realtà metalmeccanica strutturata e consolidata del settore au...


Adecco Italia - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 19 days ago

Gestore Logistica

Per la nostra sede di Pozzuolo del Friuli (UD) presso stabilimento ABS siamo alla ricerca di un Gestore Logistica. In collaborazione con i due responsabil...


La Cisa Trasporti Industriali Srl - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 19 days ago

Built at: 2024-11-21T19:22:22.520Z