**_Il Gruppo IMA, nato nel 1961, oggi rappresenta un punto di riferimento nel mercato mondiale della progettazione e della produzione di macchine automatiche.
Tale leadership è stata acquisita grazie ad investimenti significativi nella ricerca e sviluppo, ad un dialogo costante e costruttivo con gli end-user del settore di riferimento ed alla capacità del Gruppo di internazionalizzarsi e conquistare nuovi mercati._**
**Caratteristiche del Ruolo**:
A seguito dell'emissione delle distinte di nuovi gruppi macchina o modifica degli esistenti da parte degli uffici tecnici, crea o modifica il gruppo gestionale a SAP.
Stabilisce le quantità dei pezzi da produrre e le date di consegna degli stessi, sulla base della distinta técnica elaborata dall'Ufficio Tecnico e dalle previsioni di vendita.
Trasmette alle funzioni acquisti centrali e di divisione, le informazioni sulle necessità di codici da approvvigionare in termini di quantità e tempistiche.
Redige il piano di produzione e il programma di pre montaggio delle macchine, coerentemente agli obiettivi definiti nella pianificazione generale di divisione.
Si occupa direttamente dell'acquisto di macchine, di pre - montaggi e di cablaggi da fornitori terzi ad integrazione delle forniture IMA.
Pianifica l'iter produttivo dei ricambi e delle vendite accessorie di gruppi, creando gli scadenziari delle macchine in consegna, delle GR o delle vendite accessorie di gruppi e programmando i montaggi.
**Competenze**:
- Competenze logistico-produttive - Attività di pianificazione della produzione- Competenze logistico-produttive - Capacità di valutare le tempistiche di produzione- Competenze trasversali - Capacità di gestire in maniera ottimale il tempo**Formazione**:
- Laurea in Ingegneria gestionale- Paese: IT- Città: Calenzano- Area di Inserimento: Logistica & Produzione